Chivu: "Firenze è una trasferta difficile. I continui cambi di allenatori hanno danneggiato l'Inter"

Chivu: “Firenze è una trasferta difficile. I continui cambi di allenatori hanno danneggiato l’Inter”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Cristian Chivu, ex difensore dell’Inter, ha parlato al Corriere dello Sport della sfida contro la Fiorentina e del suo nuovo lavoro da opinionista televisivo e osservatore tecnico dell’Uefa.

LE DICHIARAZIONI DI CHIVU

“A Firenze sarà una trasferta difficile  perché al Franchi negli ultimi anni l’Inter ha sempre fatto fatica. Spero che sia la volta buona perché i nerazzurri non possono più permettersi di sbagliare. L’Inter ha pagato a caro prezzo l’inizio di stagione “sballato” con il cambio di allenatore a 10 giorni dalla partenza del campionato. De Boer non conosceva la Serie A e i risultati sono stati pessimi. Con Pioli, a parte la flessione dell’ultimo periodo, la situazione è molto migliorata“.

Quando ricostruisci ci vogliono pazienza e tempo. La società adesso è presente, ha un progetto importante e sta investendo. Penso che i risultati arriveranno, magari già la prossima stagione. A cambiare nel calcio ci vuole poco, ma cambiare vuol dire ripartire da zero e c’è il rischio che diventi un film già visto. Pioli è bravo e in grado di far crescere ancora questa squadra. Il campionato lo ha già vinto la Juventus e il cammino dei bianconeri mi ricorda il nostro nel 2010. La Juve può vincere anche la Champions perché gioca bene e ha una grande fase difensiva“.

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy