Inter, arriva il comunicato sugli accordi Uefa per il FFP: ecco la nota del club

Importante notizia per l’Inter: la società nerazzurra ha appena comunicato di aver ufficialmente soddisfatto gli accordi fin qui raggiunti con l’Uefa per il Financial Fair Play. Ecco il comunicato del club:

INTER-UEFA, IL COMUNICATO UFFICIALE

F.C. Internazionale ha ricevuto quest’oggi la comunicazione dall’UEFA e dal Club Financial Coltrol Body di aver raggiunto gli obiettivi stabiliti nel Settlement Agreement firmato nel 2015 di rientrare nei limiti dei 30 milioni di deficit per il periodo fiscale 2016. Grazie a questo risultato il Club non sarà soggetto al pagamento di ulteriori 7 milioni di euro, che sarebbero stati trattenuti dalle entrate”.

DEFICIT RIDOTTO

Il comunicato si chiude così: Rispetto al risultato del 2015, la società è passata da un deficit di 110 milioni al raggiungimento della quota stabilita con l’UEFA; stando al Settlement Agreement, il Club dovrà raggiungere il pareggio di bilancio entro giugno 2017″. Questo comunicato ufficiale dimostra un netto miglioramento in merito alla situazione finanziaria del club, in particolare dopo l’insediamento di Suning dal giugno 2016.

 

Impostazioni privacy