Intervista Portanova su Pioli: "Il più completo dei miei allenatori, ma ha un difetto..."

Intervista a Portanova su Pioli: “Il più completo dei miei allenatori, ma ha un difetto…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Sicuramente l’uomo del momento in casa nerazzurra. Stefano Pioli, subentrato a de Boer, ha riportato l’Inter a contatto con le grandi del campionato. Non può non parlarne bene Stefano Portanova, difensore che ha giocato a Bologna, con il tecnico alla guida. Nell’intervista Portanova elenca pregi e difetti dell’allenatore nerazzurro.

INTERVISTA PORTANOVA: “PIOLI? IL SUO DIFETTO E’ CHE…” 

Queste le parole del difensore. “Pioli è stato l’allenatore più completo che abbia mai avuto. Sapeva fare alla perfezione il suo lavoro. Preparava la partita in tutti i suoi dettagli, anche il più insignificante. Dava lo stesso peso all’aspetto tecnico e a quello umano. Poi è sempre positivo, non si abbatte mai, anche quando sembra dura. E questo lo trasmette anche ai suoi giocatori, che trovano fiducia ed entusiasmo anche dopo una sconfitta.

A Bologna, poi, eravamo teste calde, ma lui è riuscito a tenerci a bada. Ha anche un difetto: dopo un po’ si affeziona troppo ai giocatori. E poi c’è chi è più bravo di lui a tennis: Giacomo Murelli.”

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy