Intervista Portanova su Pioli: "Il più completo dei miei allenatori, ma ha un difetto..."

Intervista a Portanova su Pioli: “Il più completo dei miei allenatori, ma ha un difetto…”


Sicuramente l’uomo del momento in casa nerazzurra. Stefano Pioli, subentrato a de Boer, ha riportato l’Inter a contatto con le grandi del campionato. Non può non parlarne bene Stefano Portanova, difensore che ha giocato a Bologna, con il tecnico alla guida. Nell’intervista Portanova elenca pregi e difetti dell’allenatore nerazzurro.

INTERVISTA PORTANOVA: “PIOLI? IL SUO DIFETTO E’ CHE…” 

Queste le parole del difensore. “Pioli è stato l’allenatore più completo che abbia mai avuto. Sapeva fare alla perfezione il suo lavoro. Preparava la partita in tutti i suoi dettagli, anche il più insignificante. Dava lo stesso peso all’aspetto tecnico e a quello umano. Poi è sempre positivo, non si abbatte mai, anche quando sembra dura. E questo lo trasmette anche ai suoi giocatori, che trovano fiducia ed entusiasmo anche dopo una sconfitta.

A Bologna, poi, eravamo teste calde, ma lui è riuscito a tenerci a bada. Ha anche un difetto: dopo un po’ si affeziona troppo ai giocatori. E poi c’è chi è più bravo di lui a tennis: Giacomo Murelli.”

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl