RILEGGI LIVE Cagliari-Inter 1-5 (34′ Perisic, 39′ Banega, 42′ Borriello, 47′ Perisic, 66′ Icardi, 89′ Gagliardini): finisce cosi, gran vittoria dei nerazzurri

90′ Senza recupero, l’Inter torna a vincere con un sonoro 5 a 1 in casa de Cagliari. Secondo tempo dominato dalla squadra di Pioli che torna alla difesa a 4 e ritrova gol e convinzione. Ottimi Banega e Perisic, bene Icardi che torna a segnare fuori casa e prima gioia per Gagliardini.

89′ Gagliardini! Gran gol da lontano dell’ex Atalanta che fa partire un gran destro diretto all’incrocio.

87′ Ansaldi lascia il posto a Nagatomo.

82′ Occasione ghiotta per Ibarbo. Palla perfetta per Dessena in profondità. Il brasiliano però calcia malissimo.

79′ Icardi sfiora la doppietta! Joao Mario in contropiede a sinistra, entra in area e serve Icardi tutto solo. Tiro fortissimo ma sulla traversa e sul fondo.

78′ Doppio cambio per Rastelli. Fuori Borriello e Barella, dentro Ibarbo e Dessena.

76′ Altro cambio per l’Inter. Joao Mario rileva Banega.

75′ Icardi riceve da Candreva, sponda per Eder che calcia debolmente.

73′ Cambio per Pioli. Perisic esce, entra Eder.

72′ Numero di Gagliardini in mezzo al campo, Ionita lo stende e viene ammonito.

69′ Azione personale di Kondogbia che calcia bene dal limite ma Gabriel mette in angolo.

66′ ICARDI SI SBLOCCA IN TRASFERTA! Palla da una parte, portiere dall’altra e l’Inter chiude il match. 

66′ Rigore per l’Inter. Bravissimo D’Ambrosio a servire in profondità Icardi che anticipa Gabriel, che lo stende.

64′ Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Perisic crossa per Miranda che da buona posizione di testa colpisce centralmente.

62′ Primo cambio per Rastelli. Fuori Di Gennaro, dentro Sau.

60′ Grande azione di Banega, che dal limite appoggia bene per D’Ambrosio. Bel tiro del laterale ma Gabriel mette in angolo.

56′ Ammonito Barella per un brutto intervento su Candreva di poco fa.

55′ Ottimo contropiede Inter. Kondogbia per Banega che ha spazio nel cuore del centrocampo. Palla larga per Candreva, che cerca il cross sul secondo palo ma Gabriel anticipa Icardi.

51′ Ripartenza Inter. Perisic porta palla ma sbaglia il cross verso Candreva.

47′ PERISIC ANCORA, DOPPIETTA! Il croato scambia con Icardi, rientra sul destro e batte Gabriel con un diagonale preciso. 

46′ Comincia la ripresa. Nessun cambio per le due squadre.

45+1′ Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo. L’INter ha impiegato qualche minuto prima di iniziare a fare la partita. Bella seconda parte di frazone di gicoo. banega illumina per Perisic prima di segnare su punizione ,a il Cagliari non molla e realizza con Borriello.

45′ Un minuto di recupero.

42′ Accorcia subito il Cagliari. Dopo una punizione parata bene da Handanovic su di gennaro, l’azione continua e su cross di Barella, Borriello di testa la spizza bene sul secondo palo. 

39’RADDOPPIO INTER!! Banega calcia una punizione dal limite dell’area. destro preciso sopra la barriera e Gabriel battuto. 

34′ INTER AVANTI! Gran palla di Banega in profondità per Perisic, che controlla bene e tira subito di sinistro, infilando Gabriel.  

32‘ Kondogbia colpisce di testa, Gabriel con due mani vuole mette sopra la traversa ma non si accorge che il pallone resta li. Arriva Bruno Alves a spazzare.

26′ Ripartenza Inter con perisic che scende a sinistra. Cross basso sul secondo palo per Icardi che in spaccata non trova la porta.

25′ Cross di Candreva, Capuano devia male ma Gabriel la blocca.

19′ Azione confusa dell’Inter sugli sviluppi del calcio d’angolo. la palla arriva a Perisic che tira da fuori calciando male. Kondogbia con il tacco prova la deviazione ma non prende la porta.

17′ Punizione esterna per l’Inter. Cross in mezzo di Banega, Gagliardini di testa verso Kondogbia che prova una specie di scorpione, ma il pallone è alto.

15‘ Contropiede sprecato da Candreva e Banega. passaggio dell’azzurro per l’argentino troppo arretrato e l’ex Siviglia lento perde il pallone.

9′ Cross di Candreva arretrato per Banega, appoggio di prima per Kondogbia che prova il tiro ma il sinistro è fuori.

7′ Cross in mezzo per Joao Pedro. Tutto solo il brasiliano stoppa di petto e prova il pallonetto ad Handanovic. Palla verso la porta ma Medel salva quasi sulla linea in acrobazia.

6′ Candreva scende indisturbato sulla sulla trequarti un po’ defilato e carica il destro. Il tiro però è ampiamente fuori.

2′ Brutta palla persa da Cagliari in difesa, ma Perisic sbaglia il passaggio verso Candreva.

15.02 Inizia la partita

Live Cagliari Inter, Pioli vuole riprendere la corsa

L’Inter scende in campo a Cagliari per tenere accesa quella piccola speranza che si chiama Champions League. La vittoria del Napoli all’Olimpico ieri ha quasi cancellato del tutto le possibilità di terzo posto. I nerazzurri però devono vedersi anche da Milan, Atalanta e lazio, agguerrita nella rincorsa all’Europa League. Per la sfida ai rossoblu, Pioli torna all’antico e si schiera con la difesa a 4 che tanto bene aveva fatto prima del cambio con la linea difensiva con 3 uomini. Rispolverato anche Banega sulla trequarti, con Joao Mario e Brozovic e rifiatare in panchina dopo una settimana di allenamenti personalizzato per alcuni acciacchi. 

Le formazioni ufficiali della partita

CAGLIARI (4-4-2): Gabriel; Isla, Pisacane, Bruno Alves, Capuano; Ionita, Di Gennaro, Barella, Padoin; Joao Pedro, Borriello. Allenatore: Rastelli.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli.

Impostazioni privacy