Ferri su Pioli: “Io gli rinnoverei il contratto, ha dimostrato di avere grandi capacità”

Con la sconfitta di domenica contro la Roma, si complica la rincorsa alla Champions per l’Inter. Per questo, circolano già voci riguardo la conferma di Stefano Pioli, a questo punto molto difficile. Ma i sostenitori non mancano. Come detto ai microfoni di Radio 24, secondo Riccardo Ferri Pioli merita il rinnovo di contratto.

FERRI PIOLI, L’OPINIONISTA DIFENDE IL TECNICO 

Queste le parole di Riccardo Ferri. “Il suo lavoro, così come quello di Sarri, è straordinario. In più, ha avuto poco tempo a disposizione. Trovo ridicolo che siano entrambi in discussione da oggi al domani. A Pioli rinnoverei addirittura il contratto e cercherei di collaborare con lui per il futuro. Ha dimostrato grandi capacità. Tutti commettono errori, Allegri ha messo Sturaro a sinistra e ha vinto, se avesse perso avremmo parlato di una scelta fuori logica. Dimentichiamo di quando Pioli ha preso questa squadra, senza identità e con giocatori sul mercato. Ha valorizzato calciatori prima sottovalutati, ed ora è in una posizione di classifica prima impensabile.”

E su un eventuale sostituto? Si è parlato di Conte, Allegri e Mourinho per la panchina dell’Inter. La risposta di Ferri è eloquente. “Mettiamoci anche Kevin Costner. Non sono scettico, l’Inter è abituata a cambi repentini, ma bisogna riconoscere quanto di buono è stato fatto. Se pensano che con un nome importante si possano ottenere trofei ben venga, ma Mourinho e Conte chiedono acquisti importanti e poi non vengono valorizzati. Così si butta tutto in breve tempo, come fatto con tanti giovani. Diamo le conclusioni affrettate, poi ci troviamo questo giovane che fa le fortune di un’altra squadra. Io punterei alla realtà, cioè ad un allenatore che sta facendo bene, e che ha perso contro la Roma perché i giallorossi sono più forti.

Impostazioni privacy