GdS – Inter-Roma, la moviola: manca un rigore ai nerazzurri, ma ok il 2-0

Moviola Inter Roma – Partita complicata quella di Tagliavento a San Siro. Episodi complicati con due squadre che non hanno agevolato l’arbitraggio ma che vede l’Inter danneggiata per la mancanza di un rigore, senza nulla togliere perĂ² alla meritata vittoria della Roma.

La moviola Inter Roma, valido il 2-0 ma manca un rigore all’Inter

La Gazzetta dello Sport analizza Inter-Roma con gli episodi discutibili per Tagliavento.

In avvio di gara punito Perisic che si alza la palla per poi appoggiarla di testa ad Handanovic. Non si puĂ² (è comportamento antisportivo): giallo e punizione sono ok. Al 38’ l’Inter chiede un rigore, ma è Icardi a commettere fallo su Fazio.

Nella ripresa protesta l’Inter in avvio dell’azione che porta al 2-0: c’è un contatto tra Nainggolan e Gagliardini, ma il braccio del romanista messo sulla schiena del nerazzurro sembra poca cosa. L’assistente dell’arbitro (distante e impegnato a controllare l’uscita dei giocatori dall’area) osserva e lascia giocare: ci sta.

Altro penalty reclamato dai nerazzurri: in area lottano Strootman e Gagliardini, non ci sono irregolaritĂ . Sbaglia invece Tagliavento al minuto 28: Strootman colpisce in pieno Eder, manca il rigore ai nerazzurri. Corretto quello concesso nel finale alla Roma: Medel atterra Dzeko (che si era liberato in modo corretto di D’Ambrosio”

Impostazioni privacy