Inter-Roma, le probabili formazioni: Brozovic tenta il recupero, D’Ambrosio centrale?

Il momento del big match al Meazza si avvicina, e la Gazzetta dello Sport prova ad anticipare le mosse di Stefano Pioli. Potrebbe esserci un ritorno lampo in Inter-Roma. Marcelo Brozovic, infatti, potrebbe subito giocare titolare dopo l’infortunio. Da valutare anche l’impiego di Danilo D’Ambrosio, da cui potrebbe dipendere anche la scelta del modulo.

INTER ROMA PROBABILI FORMAZIONI: BROZOVIC TITOLARE?

Stefano Pioli deciderà la formazione solo stamattina. L’allenatore, di fronte ad Erick Thohir, ha provato diverse soluzioni. Un modo per tenere la squadra concentrata e non dare indicazioni a Spalletti. Sono state provate diverse soluzioni sul campo, in particolare per la difesa. E’ stato provato Sainsbury centrale insieme a Murillo. Biabiany ha fatto il terzino destro. La variabile più concreta a centrocampo, invece, è Brozovic, che si è allenato con i compagni e ha mostrato l’atteggiamento giusto.

Al momento, il croato è favorito rispetto a Joao Mario per fare uno dei due trequartisti alle spalle di Icardi nel 3-4-2-1, insieme a Perisic. Non va scartata l’opzione con l’ex Wolfsburg abbassato a centrocampo al posto di Ansaldi, con il portoghese insieme a Brozovic. Una formazione decisamente aggressiva che metterà pressione a Bruno Peres, che verrà quindi aiutato da un centrocampista giallorosso. Nella prima versione, quella più equilibrata, potrebbe giocare l’ex Genoa, che non gioca titolare dal 31 gennaio in Coppa Italia contro la Lazio. A completare il quadro, la coppia Gagliardini-Kondogbia in mezzo, con Candreva a destra. Davanti ad Handanovic ci sarà il trio Medel-Murillo D’Ambrosio. Decisivi gli aiuti dei due centrocampisti sulle palle alte, letteralmente calamitate da Edin Dzeko.

INTER ROMA: TRA TIFO, RICORDO E ZHANG JINDONG

Questa sera saranno attesi 60mila spettatori a San Siro. Per l’occasione, ci si aspetta una grande accoglienza interista. In settimana, l’Inter ha invitato i tifosi a sventolare le sciarpe nerazzurre all’ingresso. Obiettivo: colorare San Siro di Nerazzurro. Ieri sera Zhang Jindong è tornato a Milano dopo l’incontro con Florentino Perez e i vertici della Liga a Madrid. Oggi sarà alla Pinetina.

Lo Jiangsu, nel frattempo, ha perso la Supercoppa cinese. Infine, stasera, all’ingresso delle squadre sarà esposto uno striscione, realizzato da Inter e Asd Calcio 21, per ricordare Federico Cipolat Mis, dipendente della Lega Serie A, morto prematuramente una settimana fa.

Impostazioni privacy