TS – Zhang, ieri vertice in sede: sul tavolo il rinnovo di Ausilio e il prossimo mercato estivo

Zhang Inter – Zhang Jindong è sbarcato ieri mattina a Milano come si era vociferato. Dopo una giornata passata in sede, il proprietario di Suning ha deciso di portare la squadra e il tecnico Pioli fuori a cena, esattamente come era successo con de Boer dopo il successo con la Juventus. Ulteriore attestato di stima dunque per il tecnico nerazzurro, anche se in realtà non si è parlato di un possibile rinnovo di contratto. Non è comunque da escludere un possibile ribaltone a fine stagione, tenendo conto dell’offerta fatta qualche settimana fa da Suning a Conte.

Zhang Inter, maxi vertice per il futuro nerazzurro

Zhang Jindong resterà a Milano fino alla giornata di lunedì, secondo quanto raccontato da Tuttosport. Ovviamente domenica sarà a San Siro per assistere al match contro la Roma. Nel corso di questa stagione, il proprietario di Suning ha assistito a quattro incontri, in cui l’Inter non ha mai perso, ma ha addirittura raccolto 10 punti, frutto dei successi contro Juventus, Fiorentina e Lazio e del pareggio di inizio campionato contro il Palermo.

Zhang nel pomeriggio si è recato in sede per svolgere una riunione con tutto lo staff dirigenziale, a cui mancava solamente il Presidente Erick Thohir. Tra i tanti temi trattati, il principale è quello che riguarda il rinnovo dei contratti di Ausilio e Gardini, entrambi in scadenza a giugno. E’ stato particolarmente apprezzato il lavoro svolto finora e soprattutto la scelta di puntare su Pioli dopo l’esonero di de Boer.

Si è parlato anche dei possibili rinnovi di alcuni giocatori (Medel, Murillo, D’Ambrosio in primis) e del budget per il prossimo mercato estivo. Si cercherà di rinforza il reparto arretrato sia per quanto riguarda la zona centrale (Marquinhos e Manolas) che per i terzini (Vrsaljko e Ricardo Rodriguez). Inoltre, verrà ritoccata anche la trequarti: i nomi sul taccuino sono sempre quelli di Berardi, Bernardeschi, Verratti e James Rodriguez.

Impostazioni privacy