Probabili formazioni Inter-Roma, ecco le possibili mosse di Pioli e Spalletti

Domenica notte andrà in scena una partita che somiglia ad un crocevia mozzafiato. I sogni Champions da una parte, quelli scudetto dall’altra. Inter e Roma si contenderanno il posticipo della Serie A ed ecco come Pioli e Spalletti potrebbero affrontare questa gara.

DAL TURNOVER ROMA ALL’EMERGENZA DIFESA INTER

Come visto nella gara di Europa League di ieri, Spalletti ha mandato in campo la Roma 2, con i soli De Rossi e Perotti che potrebbero essere confermati domenica. Turno di riposo, invece, per Szczesny, Salah e Dzeko, precauzionalmente in panchina in coppa.

Alla fine tale scelta ha rimediato i fischi dell’Olimpico. Infatti, il passaggio del turno non è stato mai in discussione visto lo 0-4 dell’andata. La sconfitta, però, ferisce l’orgoglio giallorosso.

Spalletti va verso la conferma della difesa a tre con Rudiger, Fazio e l’osservato speciale in casa Inter, Manolas. Centrocampo con Emerson, Strootman, De Rossi e Bruno Peres. Infine, Nainggolan e Salah supporteranno l’unica punta Dzeko.

In casa Inter la buona notizia arriva da Brozovic che ha iniziato a calciare senza particolari problemi. Inoltre, il gruppo ritrova anche Murillo e Kondogbia, ripresosi dall’attacco influenzale. Con Miranda squalificato si va verso una difesa a quattro che prevede l’inserimento di Nagatomo per arginare Salah, con Handanovic in porta, Murillo e Medel centrali con D’Ambrosio a completare la linea difensiva. Davanti alla linea difensiva agiranno Kondogbia e Gagliardini, con Candreva e Perisic ai lati di Icardi, mentre il ballottaggio riguarda il posto di trequartista, con Joao Mario, Brozovic e Banega che si giocano la maglia da titolare.

Impostazioni privacy