Bini: “Il mio gol più bello nell’Inter? Quello contro la Juventus”

Il programma di Inter Channel Memorabilia ripercorre le gesta e le carriere dei grandi di casa Inter e all’appuntamento non poteva mancare Gaetano Bini.

BINI: “L’INTER UN ORGOGLIO E QUEL GOL ALLA JUVENTUS…”

Dal sito ufficiale della società inter.it, l’ex bandiera e capitano nerazzurro si racconta: “Indossare la maglia dell’Inter ha un peso non indifferente ma per me era un motivo di grande orgoglio. Il momento decisivo per me fu durante un provino fatto nel 1968 davanti agli occhi di Helenio Herrera.

Poi l’ex capitano ricorda quegli anni e i momenti epici: “In quegli anni c’erano tanti grandi giocatori, ad esempio Altobelli per me è il più forte centravanti italiano degli ultimi 40 anni, ma anche la difesa non era male con me, Mozzini, Canuti e Beppe Baresi. Tutti mi ricordano per il gol contro il Real Madrid, ma il gol più bello per me è stato quello contro la Juventus”.
Brini poi conclude spiegando i segreti di un buon osservatore: “In quel lavoro bisogno essere attento a molti dettagli, bisogna avere occhio, può capitare che alla lunga emerga chi al momento deve migliorare e non chi da subito dimostra di esser pronto”.

Impostazioni privacy