GdS – Inter, rebus formazione per Pioli: centrocampo Medel-Gagliardini o difesa a tre?

Il centrocampo, soprattutto dopo l’arrivo di Gagliardini sembra essere il punto di forza dell’Inter in questa stagione, ma dopo Juventus-Inter e Rizzoli, Pioli deve fare i conti con un rebus.

PIOLI, CHI RISCHIARE A CENTROCAMPO?

Come mette in evidenza la Gazzetta dello Sport Kondogbia è squalificato, Medel diffidato, Brozovic indisponibile e Banega appena rientrato da un problema al ginocchio e per Pioli è il momento di trovare soluzioni. Da calcolare c’è anche il fatto che la settimana prossima a Milano arriva la Roma di Spalletti ed anche se Pioli continua a ripetere di pensare una partita alla volta e di non guardare a diffidati o non diffidati, sicuramente un campanello d’allarme è suonato. Troppi calcoli in ogni caso no si possono fare anche perché l’Inter deve arrivare alla sfida con i giallorossi con altri 3 punti in tasca e magari, dato che si gioca alle 12:30, mettere un po’ di pressione su Totti & co..

LE POSSIBILI SOLUZIONI

Il mister potrebbe avanzare Medel sulla linea dei mediani al fianco di Gagliardini, anche se questo potrebbe facilitare un’ammonizione e rovinare tutto, oppure potrebbe optare per affiancare Joao Mario all’azzurro intoccabile e dare spazio anche a Banega, anche se la convivenza tra l’argentino ed il portoghese non è molto gradita al tecnico. Dato che in questi giorni è stato provato potrebbe anche schierare una difesa a 4 classica con Murillo e Medel centrali, facendo riposare Miranda anche lui diffidato. Da non scartare l’ipotesi di un impiego di Andreolli. La cosa più importante sarà fare bottino pieno.

Impostazioni privacy