Schick-Skriniar, previsto per oggi l’incontro tra Ausilio e l’agente Paska

Come rivela Tuttosport, continua la ricerca del vice Icardi. Nonostante il mercato sia fermo, Ausilio è alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire il numero 9 nerazzurro. Per questo, ci sarà l’incontro con Paska, agente di Schick Skriniar sarà l’altro argomento del meeting.

SCHICK SKRINIAR, COLLOQUIO AUSILIO-PASKA

Alla fine, l’assenza di Mauro Icardi non si è sentita. L’attaccante, in tribuna per squalifica dopo Juventus Inter, ha incitato anche i suoi compagni sui social. “Sempre con te, anche da fuori. Forza Inter, amala.”. Per fortuna, i suoi sostituti Eder e Palacio hanno ben figurato. In attesa di capire come andrà a Bologna, oggi il ds nerazzurro Piero Ausilio incontra Pavel Paska, agente di Patrick Schick. Il ceco è uno dei prezzi pregiati contro il Bologna, in lizza per il ruolo di vice-Icardi della prossima stagione. Gli altri candidati sono Petagna dell’Atalanta e Roger Martinez dello Jiangsu.

Dopo aver incontrato Romel, braccio destro di Ferrero, oggi Ausilio valuterà le posizioni della coppia Schick Skriniar anche con il loro agente. L’attaccante, classe ’95, e il centrocampista, classe ’96, condividono infatti lo stesso procuratore. Il primo, a 21 anni, ha già segnato 8 reti tra campionato e coppa con i blucerchiati. A gennaio, la Samp ha rifiutato un’offerta di 15 milioni, a fronte della clausola rescissoria di 25 milioni. A giugno, però, potrebbero bastarne 12.

L’INTER MONITORA ANCHE I PROGRESSI DI ANDREA PINAMONTI

Il ceco, comunque, non è l’unico indiziato per fare il vice Icardi. La soluzione, infatti, l’Inter potrebbe averla già in casa. Proprio ieri, nel finale di partita, ha esordito in Serie A il classe ’99 Andrea Pinamonti. L’ormai ex attaccante della Primavera, che compirà 18 anni a maggio, ha giocato anche in Europa League da titolare contro lo Sparta. A gennaio si sono fatte avanti Chelsea e Liverpool, ma l’Inter ha risposto picche. La speranza è che il giovane migliori, in modo da evitare una spesa di 15 milioni.

Queste, intanto, le parole di Pinamonti. “Aspettavo questo momento, è stato emozionante. Non penso al futuro, mi sto allenando per migliorare, imparando da Icardi e Palacio. Poi, a fine stagione la società valuterà insieme alla mia famiglia e al mio agente il da farsi.” 

AL PRESENTE CI PENSANO EDER E PALACIO

Nel frattempo, ieri a regalare i tre punti all’Inter sono stati Eder e Palacio, che non hanno fatto rimpiangere Icardi, con un gol e due assist. L’italo-brasiliano, in particolare, è stato decisivo. Queste le sue parole. “Vogliamo arrivare in Champions, questo è il nostro obiettivo. Dipende solo da noi. Non sarà facile, ma vogliamo provarci. Abbiamo perso punti a inizio campionato, ma ora grazie a Pioli abbiamo rimesso le cose a posto. Si è creato un gruppo che ancora non avevo visto all’Inter da quando sono arrivato l’anno scorso.

PINAMONTI-GABIGOL IL FUTURO? CLICCA QUI

Impostazioni privacy