CdS – Juve-Inter infinita. A giugno sfida per Sanchez

Dal campo al mercato, dalle polemiche alle strategie per la prossima stagione. Juve-Inter non finisce mai e si sposta su un altro piano. Quello degli obiettivi per la sessione estiva di trattative che si annuncia scoppiettante.

NINO MARAVILLA

L’idea che torna prepotentemente di moda in casa juventina è Alexis Sanchez. Sì, è proprio l’attaccante dell’Arsenal il nome nuovamente molto presente nei pensieri dei dirigenti bianconeri. Il prossimo colpo può essere il cileno, uno dei preferiti dell’ad Marotta, già inseguito senza successo diverse volte nel corso degli ultimi anni, sin dai tempi della militanza nell’Udinese.

CENTROCAMPO

Sanchez è sul taccuino anche dell’Inter, con Suning alla costante ricerca di un top player già consacrato al quale dara la caccia per dare un segnale importante alla concorrenza italiana, ma anche al mercato globale. La sfida tra i bianconeri e i nerazzurri sarà verosimilmente pure a centrocampo. E’ qui che la Juve farà certamente gli investimenti più significativi. Uno, se non addirittura due grandissimi acquisti. Il nome principe è Marco Verratti: è lui il top player del centrocampo che sogna Marotta. La Juve ha una carta in più da giocarsi al tavolo della trattativa, ovvero gli ottimi rapporti con l’agente di Verratti, Donato Di Campli. La realtà è che i bianconeri sono in chiara pole position e quindi in vantaggio anche sull’Inter, che nelle scorse settimane si è mossa sul giocatore. Finita? Non proprio, perché sul taccuino della Juve resta sempre Domenico Berardi. Uno dei preferiti dalla dirigenza nerazzurra per costruire un’Inter sempre più giovane e italiana. E poi c’è Federico Bernardeschi, altro talento purissimo su cui l’Inter lavora da tempo e che è sempre nei radar bianconeri. Insomma, è sempre Juve-Inter: il derby d’Italia diventa anche derby di mercato.

Impostazioni privacy