Juventus-Inter: bene in fase di contenimento, ma tanta difficoltà sulle fasce

Juventus Inter, ieri sera, ha regalato una buona prestazione ai nerazzurri. Un’Inter che, però, ha mostrato due versioni di se stessa. La prima è la solidità difensiva: gli attaccanti bianconeri, nel doppio confronto, non hanno segnato neanche un gol. Ma, allo Stadium, c’è stato un altro fattore: la difficoltà sulle fasce.

JUVENTUS INTER: ATTACCANTI BIANCONERI A SECCO juventus inter candreva dybala

Le buone notizie dopo la partita sono arrivate sicuramente dalla prestazione. Un’Inter allo stesso livello della Juventus, messa in difficoltà dall’aggressività e dalla velocità dei nerazzurri. E la solidità difensiva ha portato ad un risultato che, probabilmente, nessuna squadra in Serie A ha mai raggiunto. Nel doppio confronto tra Inter e Juventus, l’attacco di Allegri non ha realizzato neanche un gol. Le punte bianconere, Higuain, Mandzukic e Dybala, non hanno realizzato neanche una rete ai nerazzurri. I due gol realizzati dalla Juventus nel doppio confronto sono stati segnati da Lichtsteiner e Cuadrado, che ha realizzato un fantastico gol dalla distanza. Per Dybala, solo la traversa di ieri sera.

Ma se è vero che l’Inter, in fase di contenimento, ha limitato l’attacco bianconero, in fase propositiva i nerazzurri, in alcune fasi del campo, hanno mancato l’appuntamento. In particolare, sulle fasce non si è vista la solita corsa e quantità di cross di Candreva, uno dei peggiori in campo ieri sera. Il 3-4-2-1 di Pioli obbligava l’ex Lazio a fare tutte le fasce. Cosa non pienamente riuscita al numero 87, che ha anche giocato per gran parte della partita con il peso del cartellino giallo per fallo su Dybala. Dall’altra parte, non è andata meglio a D’Ambrosio: il terzino ha faticato nel contenere fisicamente Mandzukic, e ha sbagliato molti passaggi. Non è andata meglio nemmeno quando l’ex Torino si è proposto al cross.

SECONDA SCONFITTA ESTERNA, E SENZA GOL, PER STEFANO PIOLI

Dal punto di vista dei numeri, si ferma a sette la striscia di vittorie di fila dell’Inter di Pioli. Il tecnico, ieri sera, è andato incontro alla seconda sconfitta in campionato da quando è sulla panchina nerazzurra. Anche in quel caso, dopo la trasferta di Napoli, l’Inter tornò a casa con zero punti e, soprattutto, zero gol segnati. Solo in questi due casi i nerazzurri non hanno gonfiato la rete della porta avversaria. Una sconfitta che allontana nuovamente il tecnico dal terzo posto, ora distante cinque punti. Una sconfitta che, però, può anche dare morale ai giocatori, vista l’ottima prestazione messa in scena allo Stadium.

Impostazioni privacy