Casarin sull’arbitraggio: “Ecco cosa penso di Rizzoli”

In controtendenza rispetto alle polemiche del giorno è Paolo Casarin. L’ex arbitro, al Corriere della Sera, ha analizzato l’operato di Rizzoli nel Derby d’Italia. A sua detta, è stato un buon arbitraggio Inter non penalizzata.

CASARIN: “OTTIMO ARBITRAGGIO INTER NON PENALIZZATA” 

Tre arbitri e tre assistenti per arbitrare i 22 calciatori di Juventus e Inter. Il responsabile finale, colui che applica le regole del gioco, è Rizzoli, esperto arbitro internazionale. Dovrebbe bastare. Attento per tutta la partita: subito giallo a Candreva su Dybala. Partita combattuta con molte strattonate reciproche in are della Juventus: da segnalare Chiellini. Giallo giusto anche per Pjanic a metà tempo. Intervento basso di Mandzukic su Icardi. Viene assegnato il corner tra le proteste dell’Inter, ma la decisione è giusta. La temperatura cresce e Medel viene ammonito per proteste.

Dopo il vantaggio di Cuadrado, nel secondo tempo ci sono più falli. Rizzoli risponde con fischi e gialli per Mandzukic, Khedira e Cuadrado. Chiellini si prende il giallo dopo un fallo su Gaglirdini. Gli animi non si placano. E’ stata una partita molto difficile per Rizzoli che, con qualche esitazione, mantiene il controllo tecnico della partita. Gli ultimi segni del suo operato sono Hndanovic e il rosso a Perisic. Prestazione sufficiente per lui. Voto 6.

Impostazioni privacy