Allegri post Juventus-Inter: "Tanta qualità, sembrava una semifinale di Champions"

Allegri post Juventus-Inter: “Tanta qualità, sembrava una semifinale di Champions”


Soddisfazione per Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita, vinta 1-0 dai bianconeri. Nell’intervista Allegri ha rimarcato i meriti dei bianconeri, ma anche dei nerazzurri.

INTERVISTA ALLEGRI: “SEMBRAVA UNA SEMIFINALE” 

Queste le parole di Allegri. “Bella partita, di alto livello. Per le qualità dei singoli sembrava una semifinale di Champions. Abbiamo concesso qualcosa nel primo tempo, ma molto del merito va a loro. Abbiamo preso qualche ripartenza, ma abbiamo creato tanto. Non siamo riusciti a chiuderla, ma non abbiamo rischiato quasi niente. Bene così, per fortuna l’Inter è partita a rilento, altrimenti avrebbe lottato per lo scudetto. Joao Mario si muoveva bene sulla destra, creando superiorità contro Cuadrado. Il colombiano è stato utilissimo per difendere. Dall’altra parte Candreva metteva pressione. I trequartisti sono stati bravi a tirare fuori i nostri centrali, abbiamo sofferto molto su questo tipo di iniziative.

Credevo che Lichtsteiner avesse chiesto il cambio, invece no. Per questo è uscito un po’ arrabbiato. Ci vuole ordine per vincere. Nel primo tempo abbiamo creato palle gol, ma anche concesso. Nel secondo tempo siamo stati bravi. Ho detto ai ragazzi che quest’anno bisogna migliorare sul piano del gioco per arrivare in Champions. Mercoledì a Crotone bisogna vincere. Stasera abbiamo dato tanto, ma le caratteristiche dei giocatori ci hanno consentito di usare questo modulo. Chiellini è stato fantastico, Bonucci sta crescendo. Serviva Rugani per dare centimetri. Siamo messi bene fisicamente. La Champions non è un’ossessione, ma sappiamo di voler alzare l’asticella. Bisogna lavorare per arrivare al traguardo.”

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl