Ritiro 2017: nerazzurri a Shanghai, Juventus a due passi dallo Stadium

Nel ricalcare le differenze tra il modello nerazzurro e quello bianconero, Tuttosport rivela anche le due scelte diverse delle due società per il ritiro. A partire da luglio, per preparare la prossima stagione, Inter e Juve sceglieranno due sedi diverse. Il ritiro 2017 l’Inter lo farà in Cina, la Juve in “casa”.

RITIRO 2017: INTER A SHANGHAI 

La Juventus, infatti, sta costruendo la cittadella bianconera alla Continassa con campi di allenamento e albergo incorporato. La sede del ritiro sarà a due passi dallo Juventus Stadium. Un vero e proprio ritiro in casa. Per l’Inter, invece, Steven Zhang, figlio del boss di Suning, la logica del ritiro in casa è parziale. Per casa, infatti, Steven non intende Milano o Appiano Gentile, già ribattezzato con il nuovo nome Centro di Formazione Suning.

RESTA ANCHE L’IPOTESI RISCONE

L’idea, infatti, è proprio quella di andare in Cina. Zhang jr annuncia l’apertura in estate a Shanghai dell’unico Bellagio fuori da Las Vegas. Un resort di lusso ispirato alla cittadina sul Lago di Como. Proprio questa, infatti, sarà la sede del ritiro 2017 dell’Inter a luglio. E’ proprio lì a Shanghai che i nerazzurri alloggeranno nel ritiro estivo e per tutta la tourneé in Cina. Ennesimo segnale di avvicinamento tra il mondo nerazzurro e la Cina. Ma c’è da rispettare anche il contratto con Riscone di Brunico.

Impostazioni privacy