Juventus-Inter, ecco le previsioni sugli ascolti: sarà evento planetario

Domenica sera, allo Juventus Stadium, andrà in scena Juventus Inter. La sfida tra bianconeri e nerazzurri è il più importante match del campionato. La storica rivalità tra le due squadre ha fatto sì che questa partita venisse ribattezzata “Derby d’Italia”. Una sfida che tutto il mondo vedrà in diretta ed in mondovisione.

JUVENTUS INTER IN MONDOVISIONE 

La partita di Torino sarà trasmessa in ben 197 paesi. Quasi tutto il mondo, quindi, trasmetterà il Derby d’Italia. Quasi 650 milioni di persone potranno assistere alla partita, una su 10 in tutto il pianeta. Di questi 197 paesi, 86 trasmetteranno il match in diretta, mentre gli altri 111 dovranno accontentarsi della differita. Grande attenzione al match sarà data soprattutto in Cina, dove molti Inter Club sono sorti dopo l’accordo tra la nuova dirigenza e Thohir per la cessione delle quote.

DIRETTA MONDIALE PER UN SUPER EVENTO

L’Inter è seguitissima in Oriente. Tanto che Suning, che lavora non solo sulla squadra e sul mercato, ma anche sul piano del marketing, ha iniziato una serie di operazioni volte ad espandere e diffondere il marchio dell’Inter. Perfino la scelta di acquistare Trent Sainsbury dallo Jiangsu va letta in questo senso. Il difensore classe ’92 è, nella storia, il primo australiano a vestire la maglia dell’Inter. Segno che la nuova dirigenza punta a far conoscere i nerazzurri in tutto il globo. Con la speranza che anche sul piano dei risultati aumenti la reputazione dell’Inter al di fuori dell’Italia e dell’Europa.

Impostazioni privacy