GdS – Verso Juve-Inter Pioli mischia le carte in difesa: ora rischia Ansaldi

Non può essere una partita a decidere su una eventuale bocciatura di un giocatore, ma Cristian Ansaldi contro la Lazio ha fatto vedere il peggio di sè, sbagliando sul primo gol una diagonale e dando l’impressione di perenne incertezza.

ANSALDI, RISCHIO PANCHINA

Il problema di Ansaldi, scrive La Gazzetta dello Sport, è che non riesce ad emergere in una grande squadra, nonostante che col suo acquisto estivo l’Inter pensava di aver sistemato il problema terzino sinistro. L’avventura nerazzurra parte subito male, con un infortunio pochi minuti prima della presentazione con Ansaldi che non sembra aver recuperato almeno psicologicamente.

PERICOLO CUADRADO

Domenica dalle sue parti agirà Juan Cuadrado, uno che diventa imprendibile in serata di grazia, con Pioli che prova a mischiare le carte, Medel è pronto e arruolabile, una difesa a tre potrebbe essere una sorpresa ma anche un rischio enorme da provare contro la capolista, un centrocampo più folto per coprire i terzini potrebbe essere l’alternativa.

LE ALTERNATIVE

Capitolo terzini, bocciando Ansaldi non si troverebbe un sostituto migliore, perché le alternative sono Nagatomo e Santon. Il primo nel 2017 ha giocato solo col Pescara mentre Santon non è titolare dai tempi di de Boer, così nonostante Ansaldi abbia la percentuale più bassa di contrasti vinti, solo il 58,6% e sia il difensore interista meno preciso sul fronte dei passaggi riusciti: 75,6%, oltre a 6 ammonizioni e 1 espulsione, resta la carta migliore da giocare, a costo di puntare su un orgoglio ferito.

Impostazioni privacy