CdS – Juventus-Inter, l’unica sicurezza di Pioli per domenica sera è l’attacco

Si avvicina Juventus Inter, e per Stefano Pioli è tempo di scelte. Il tecnico, dopo la bruciante eliminazione dalla Coppa Italia, deve a tutti i costi guidare i nerazzurri verso la riscossa, cercando un risultato positivo sul campo più difficile, lo Juventus Stadium. Per farlo, si affiderà alle certezze trovate in questi mesi: gli attaccanti.

JUVENTUS INTER, ICARDI TORNA TITOLARE Juventus Inter Perisic

Secondo il Corriere dello Sport, il reparto già assemblato è l’attacco. Il tridente offensivo è quello che dà maggiori certezze a Stefano Pioli. Mauro Icardi, dopo il primo tempo di Inter-Lazio visto dalla panchina, tornerà titolare. Il capitano nerazzurro è pronto a migliorare il suo già fantastico score contro i bianconeri. Ai suoi lati agiranno Candreva e Perisic. Il croato, fisicamente, è in condizioni eccellenti. Anche l’atteggiamento è quello dei migliori, con recuperi in fase difensiva che non si vedevano dai tempi di de Boer.

L’azzurro, invece, non ha la brillantezza dei primi mesi, ma resta un elemento fondamentale per le soluzioni che garantisce e il lavoro di quantità. Il tridente, però, dovrà garantire anche sacrificio e ripiegamento. Dovranno essere i primi a far partire il pressing, magari già a ridosso dell’area bianconera. In panchina, pronto Eder, non utilizzato con la Lazio ma sempre prima scelta di Pioli. Tutte le volte in cui è entrato, recentemente, ha sempre dato una scossa positiva alla squadra.

Impostazioni privacy