L'Inter guarita: finalmente ora non è più Icardi-dipendente

L’Inter è guarita: finalmente ora non è più Icardi-dipendente


Inter guarita. La squadra di Pioli parrebbe finalmente essersi disintossicata dalla sua principale dipendenza. Fare punti solo grazie ai goal di Mauro Icardi.

INTER GUARITA, FINALMENTE RESPONSABILITÀ BEN DISTRIBUITE

Per carità, i goal del capitano sono e saranno sempre un apporto straordinario e necessario per le fortune dei nerazzurri. Tuttavia le ultime vittorie hanno portato un dato importante: l’Inter riesce a vincere e convincere indipendentemente dalle sue reti. Evoluzione fondamentale per una squadra che a inizio stagione riusciva a ottenere punti solo quando il numero 9 era in serata di grazia. In particolare nelle prime 6 partite di campionato, Maurito aveva sostanzialmente il 100% di partecipazione ai goal siglati dalla squadra. Ora invece la situazione è cambiata: tutti giocano in modo corale per arrivare al goal, poco importa chi lo sigla. I centrocampisti e i difensori sono più coinvolti e fiduciosi, hanno finalmente capito di essere parte di un sistema in cui devono prendersi delle responsabilità. Il fine giustifica i mezzi, l’importante è portare a casa i tre punti. Pioli ha disintossicato l’Inter.

UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO, LA STRADA GIUSTA PER I RISULTATI

La strada tracciata da Pioli è senza dubbio quella giusta. Tutti per uno e uno per tutti è da sempre alla base dei grandi successi sportivi. Impegno e abnegazione di tutti danno sempre frutti, frutti che i tifosi nerazzurri sono pronti a cogliere. I paladini di Dumas e quelli dell’Inter non hanno molti tratti in comune, ma anche i moschettieri approverebbero come i ragazzi dell’Inter si sono riuniti per rimontare. L’unione fa la forza e, certamente, avere un Icardi più leggero e libero dall’onere di trascinare in esclusiva i suoi non può che fare bene. Disintossicare la squadra dalla dipendenza dai suoi goal, ha anche disintossicato lui dall’ansia da prestazione che ogni domencia rischiava di colpirlo. Forza e coraggio ragazzi dunque, che siamo solo all’inizio del viaggio.

 




Loading...

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl