Inter-Pescara 3-0 – Gara senza storia, l’Inter vince la settima di fila: la sintesi del match

Sintesi di Inter Pescara. I nerazzurri giocano un gran primo tempo e chiudono la partita. Nella ripresa gestiscono le energie e calano il tris con Eder.

Sintesi Inter Pescara, Inter bella e concreta

L’Inter vince ancora e trova la settima vittoria consecutiva. Una partita che Pioli non ha voluto sottovalutare ed ha schierato i migliori. Assente solo Ansaldi tra i titolari, sostituito da Nagatomo (non una grande partita la sua). I primissimi minuti danno l’impressione di una serata tra due squadre che se la giocano. Il Pescara cerca di pressare a tutto campo, fa girare il pallone e mostra coraggio. Un’impressione che non dura neanche dieci minuti. L’Inter infatti viene fuori e il Pescara deve piano piano soccombere. Durante un attacco però, gli abruzzesi vanno in contropiede e rischiano di segnare. Verre insacca ma in fuorigioco. L’Inter non si scompone e un minuto dopo trova il vantaggio. Il cross di Brozovic trova D’Ambrosio troppo solo, che insacca di piatto. 

A questo punto il Pescara si scoraggia e l’Inter quasi assedia la porta di Bizzarri. Un po’ il portiere, un po’ l’imprecisione dei nerazzurri aiutano la squadra di Oddo a non crollare. Ma al 42esimo arriva il raddoppio con Joao Mario, dopo una bella manovra al limite dell’area. L’Inter legittima il vantaggio sfiorando anche il 3 a 0. Si va a riposo ma la sensazione è che la contesa sia già chiusa.

Nel secondo tempo l’Inter gestisce

La ripresa parte a ritmi più bassi. I nerazzurri, attesi da due match importanti nei prossimi giorni, controlla senza spingere troppo sull’acceleratore. Un passaggio errato di Brozovic in orizzontale dà una possibilità a Bahebeck, che davanti ad Handanovic si fa chiudere lo specchio dall’uscita dello sloveno. E’ il 55esimo ed è l’ultima azione pericolosa del Pescara. L’Inter gira il pallone senza voler far troppo male agli ospiti, così con calma che il pubblico quasi si spazientisce. Al 70esimo entra Eder ed è lui a chiudere il match. Sicuramente più voglioso dei compagni di dare tutto, ruba palla sui 25 metri difensivi e parte in contropiede. Appoggi a Brozovic, verticale per Icardi (in fuorigioco non segnalato) ed il capitano regala l’assist proprio all’italo-brasiliano. Gioia per il numero 23 al secondo gol in tre partite. Sul 3 a 0 entra anche Gabriel Barbosa per la felicità dei tifosi nerazzurri. Il brasiliano stavolta va anche vicino al gol ma Bizzarri non è d’accordo. Negli ultimi minuti la sfida scorre via senza ulteriori emozioni. L’Inter trova la settima vittoria di fila, supera la Lazio e solo per stanotte si trova a meno due dalla zona Champions.

Impostazioni privacy