CdS – L’Inter corre verso la decima consecutiva a San Siro

Fortino San Siro per l’Inter, che dopo la sconfitta con il Cagliari di ottobre, ha sempre vinto in casa tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Nove vittorie di fila e stasera con il Pescara per la doppia cifra.

Fortino San Siro, da ottobre sempre 3 punti

Come riporta il Corriere dello Sport, l’Inter stasera scende in campo a San Siro per conquistare la settima vittoria consecutiva in Serie A. Ma non solo, perché battendo il Pescara si arriverebbe alla decima vittoria consecutive tra le mura amiche. Un vero e proprio fortino San Siro dove l’ultima sconfitta risale ad ottobre (Inter-Cagliari 1-2). Pioli ribadisce che è importante continuare a vincere per la scalata all’Europa. A San Siro infatti nel girone di ritorno ci saranno sia Roma il 26 febbraio che il Napoli il 30 aprile. Partite decisive, considerando quanto poco si guadagna sulle dirette concorrenti quando non ci sono scontri diretti. Basti pensare che l’Inter con 6 vittorie di fila ha recuperato 3 punti ai capitolini e 2 ai partenopei. 

Icardi bomber di casa

Il capocannoniere del campionato Mauro Icardi trova molto più la rete in casa che fuori. Sono ben 11 i gol segnati al Meazza, contro i soli 4 centri in trasferta, dove non segna dal 21 settembre ad Empoli. Una tendenza che non è solo di quest’anno, ma rappresenta Icardi nei suoi primi anni di carriera. In Serie A infatti ha segnato 39 gol giocando tra le mura amiche e 23 fuori casa. Il Pescara stasera potrebbe essere un avversario perfetto per Maurito per riprendere la corsa alla Scarpa d’oro e alla classifica capocannoniere. In soli due match contro gli abruzzesi, il capitano nerazzurro ha realizzato ben 6 gol. Un poker in maglia Samp e la doppietta dell’andata.

Maradona su Icardi: “E’ un traditore”

Impostazioni privacy