DIAMO I NUMERI – Palermo-Inter, ultima vittoria nerazzurra in Sicilia nel 2010

Nuovo appuntamento con “Diamo i numeri”, rubrica di statistiche, curiosità e aneddoti sulle avversarie, di volta in volta, della squadra nerazzurra. Questa domenica l’Inter va a Palermo a giocare una sfida che, per la statistica, non è mai stata in discesa. Palermo Inter, ecco tutti i numeri della sfida

PALERMO INTER, BILANCIO EQUILIBRATO

I nerazzurri non possono andare in Sicilia e sottovalutare la sfida con una squadra, che seppur invischiata in piena zona retrocessione, non si è mai scansata contro la “beneamata“. Prova ne è il fatto che l’Inter non vince a Palermo dall’anno del “triplete“. 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 4 sfide. In totale le due compagini si sono affrontate 28 volte nel campionato di serie A. 9 le vittorie per i nerazzurri, 13 i pareggi e 6 le vittorie dei rosanero.

1-1 RISULTATO RICORRENTE

Da sempre ci si aspetta una sfida ricca di gol. Solo una volta nella storia Palermo-Inter si è infatti conclusa sullo 0-0, nel 2007. Poi sempre gol a valanga, come le 7 reti nel 4-3 del 2011. Curiosità: per ben 11 volte sulle 28 sfide disputate, il risultato finale è stato di 1-1 tra le due squadre al fischio finale dell’arbitro.

PIOLI CERCA LA SESTA VITTORIA

La gara di Domenica non dovrà sicuramente andare a rinforzare questo record di pareggi. Per l’Inter dovrà essere una sfida col solo obiettivo della vittoria. La rincorsa iniziata da Pioli e i suoi ragazzi non dovrà subire rallentamenti per perseguire il traguardo Champions. Bisogna continuare a fare bene in vista degli incontri decisivi. Primo fra tutti, quello con la Juve a Torino del prossimo 5 Febbraio.

Impostazioni privacy