GdS – Caccia nerazzurra al terzino: Rodriguez il favorito ma occhio alle sorprese

“Il mercato in entrata per i nerazzurri è chiuso, si pensa solo a sfoltire la rosa e a vendere”, viene ripetuto come un mantra da tesserati, addetti ai lavori e giornalisti, ma i terzini continuano ad essere una priorità e se l’Inter trovasse un’opportunità, sarebbe tutto possibile.

PRIMA DA SISTEMARE LE USCITE

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport in linea di massima, a meno che non arrivi una cessione pesante, Ausilio & co. ora pensano solo a vendere. I partenti dovrebbero essere Santon con l’Espanyol in pole, Miangue con il Cagliari molto vicino, Biabiany al Bologna, Gnoukouri conteso da Crotone, Chievo e Palermo e Ranocchia che gradirebbe molto la destinazione West Ham, mentre Yao sembra voler restare a prescindere dalle possibili destinazioni alternative. Quindi tutto finito, tutto deciso? Non proprio, perché è evidente che i terzini rimangano una priorità per i nerazzurri e se ad Ausilio dovesse riuscire di fare jackpot con la partenza del duo Santon-Miangue, è evidente che si creerebbe una falla da dover tappare. Quindi l’Inter eccome sui terzini, per ora o per giugno ed a seconda delle possibilità.

RODRIGUEZ IL FAVORITO MA CI SONO ALTRI NOMI

Un nome caldo è sicuramente di Ricardo Rodriguez, classe 1992, nazionale svizzero in forza al Wolfsburg e nel mirino dell’Inter da tempo. Problema? Il prezzo del cartellino che non sarebbe inferiore a 22 milioni di euro e senza alcuna possibilità di prestiti con riscatti, diritti od obblighi che siano. Questo lo sa passare in secondo piano e sicuramente lo rende (quasi) irrealizzabile al momento. A giugno sarà tutto diverso.

PISTA VRSALJKO E SPUNTA BARRECA

Un’idea giovane e azzurra stuzzica l’appetito di Ausilio e soprattutto di Suning, come dimostra l’operazione Gagliardini e porta il nome di Antonio Barreca, giovane 21enne del Torino, già in orbita under 21 e grande prospetto. Ma un profilo sta prendendo sempre più campo ed è quello di Sime Vrsaljko. Il croato classe 1992, già seguito e già accostato ai nerazzurri in diverse occasioni, dopo aver ben figurato con Genoa e Sassuolo, ora sembra aver trovato la propria dimensione nell’Atletico Madrid del Cholo Simeone.
Guarda a casa il suo agente è lo stesso di Gagliardini e Ausilio si sta “informando”. Mentre dalla Grecia danno per chiuso l’affare Manolas all’Inter per giugno alla cifra di 42 milioni, a Milano partono le smentite non sull’interesse per il giocatore…).

 

Impostazioni privacy