Bergomi nella Hall of Fame: “Per me è un orgoglio aver giocato nell’Inter”

Bergomi nella Hall Of Fame della FIGC e diventa leggenda del calcio italiano.

BERGOMI TRA I GRANDI DELLA STORIA DEL CALCIO

L’ex capitano dell’Inter, proprio in questi giorni è stato inserito nella Hall of Fame della FIGC. Grande l’emozione per il 756 volte nerazzurro che, come riporta la gazzetta dello sport, ha dichiarato: ““Maradona, Falcao, Antognoni, Rossi, Tardelli, Oriali. E io che ci faccio qui? A Firenze, dove è stato celebrato il mio ingresso nella Hall of Fame del calcio italiano, ho vissuto una giornata incredibile. Io, nel Salone dei Cinquecento in mezzo a dei campioni straordinari.”

Continua ancora Bergomi: In pochi momenti, ho ripercorso il film della mia carriera e della mia vita. Dall’oratorio di Settala alla vittoria di un Mondiale. E a una carriera di 20 anni con la maglia dell’Inter. Non solo: tra i difensori, nella Hall of Fame, ci sono già Baresi, Cannavaro, Maldini. Ed è un enorme motivo di orgoglio averli raggiunti”.

Il campione del mondo ’82 ha poi sottolineato, durante un incontro con alunni di scuole fiorentine, l’orgoglio per aver militato sempre con una sola maglia, il che rappresenta una valore assoluto oggi nel mondo del calcio: “Sono orgoglioso di aver giocato sempre nell’Inter. Le bandiere sono un punto di riferimento importante. Per i tifosi, per le società e per i compagni all’interno dello spogliatoio“.

Impostazioni privacy