Pioli: “Felice per la prova dei ragazzi. Gagliardini ha fatto molto bene”

Nel post match di Inter-Chievo Verona Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Calcio dopo la bella vittoria dei suoi ragazzi. La quinta vittoria consecutiva in campionato. Ecco le parole dell’allenatore nerazzurro.

LE PAROLE DI STEFANO PIOLI

“Gagliardini ha giocato con energia. E come molti compagni ha fatto bene. Vincere ci da morale. L’ambiente inizia a essere positivo. E’ una squadra che gioca e lotta. Gennaio è importante per noi. Adesso pensiamo alla Coppa Italia. Icardi deve ancora completare il suo bagaglio. Può migliorare fra le linee. Solamente un duo lavoro in campo può dare risultati continui. Non il talento dei singoli. Tutti i giocatori si mettono in gioco per mettersi al servizio della squadra. Se tutti ci sforziamo in ogni partita possiamo dire la nostra. Siamo andati sotto nell’unica occasione in cui loro sono arrivati nella nostra metà campo”.

PIOLI SU GAGLIARDINI, KONDOGBIA E PALACIO

“Ci serve un po’ più di precisione. Stiamo migliorando nel girare la palla con più velocità, ma si può fare meglio. Chi entra gioca con lo spirito giusto? Sono segnali importanti. Io devo fare delle scelte, ho tanti giocatori forti ma tutti stanno dando tanto. Siamo a un buon punto, possiamo costruire un futuro positivo. Gabigol? Ho preferito Rodrigo perché ho cambiato modulo, mi serviva più gamba sull’esterno e avevo bisogno di Rodrigo per stare più vicino a Icardi. Gabigol sta lavorando bene, vediamo se lo utilizzerò dall’inizio o a partita in corso martedì in Coppa Italia. Kondogbia e Gagliardini sono stati molto bravi. Ho cinque titolari in mezzo al campo e due possono entrare a partita in corso. Devo essere bravo a schierare chi è più pronto. Penso al Bologna e al Palermo. abbiamo partite difficili ma abbiamo la convinzione di giocarcela con tutti. Non penso alla sfida con la Juventus”. 

Impostazioni privacy