Medel, il ritorno: rientro col Chievo e poi il rinnovo del contratto

Medel, il ritorno. No, non è il nome di un film d’azione, fortunatamente per la mediana nerazzurra è la realtà dei fatti.

IL RIENTRO DEL MASTINO

Il centrocampista cileno ha finalmente superato l’infortunio patito nell’ultimo derby ed è pronto a tornare a riprendersi il suo ruolo. Il numero 17 nerazzurro infatti si allena da alcuni giorni con il gruppo e sabato verrà convocato per il match contro il Chievo. Verosimilmente però il “Pitbull” partirà dalla panchina per non forzare troppo. Probabile invece l’impiego con il Bologna in Coppa Italia nel match di martedì.

DOVE LO METTO QUESTO PITBULL?

Dove giocherà però Gary? Sono anni infatti che si discute sul suo effettivo ruolo. Centrale di difesa come viene impiegato con la nazionale o pilone in mediana? Per Stefano Pioli, come ha dimostrato nella partita contro il Milan ci sono pochi dubbi: Medel è un difensore centrale. Il mister ne è talmente convinto da preferirlo a Murillo. Molto probabile quindi che il suo impiego verterà quindi più in difesa che a centrocampo.

Tuttavia la scelta di Pioli non è solo tattica, ma potrebbe avere pesanti ripercussioni anche sul mercato, con la nascita di esuberi in difesa (vedi Ranocchia) che potrebbero quindi salutare Appiano.

MORDI-CAVIGLIE A LUNGO TERMINE

Medel infatti è diventato un pezzo importante nello scacchiere nerazzurro. Perciò Suning ha intenzione di blindarlo con un rinnovo del contratto, ormai una formalità a quanto riporta Tutto Mercato Web, con le parti che si incontreranno per discutere i termini tra fine gennaio ed inizio febbraio.

 

Impostazioni privacy