CdS – Li compra tutti l’Inter, da Gagliardini ai big italiani

Fumata bianca nella giornata di ieri per Roberto Gagliardini, Steven Zhang e Liu Jun da una parte, Antonio Percassi dall’altra e Inter e Atalanta hanno trovato l’accordo per il centrocampista che oggi sosterrà le visite mediche, contratto fino al 2021 a 600 mila euro fino a giugno, poi 1,5 milioni a salire a stagione, mentre ai bergamaschi andranno 2 milioni per il prestito e 20 per il riscatto, cui aggiungere poi i bonus.

SUNING SCATENATA, VUOLE IL MEGLIO DEL MADE IN ITALY

Suning ha appena iniziato a gettar le basi sulla nuova Inter.  Come scrive il Corriere dello Sport, la nuova proprietà non solo pensa in grandissimo dopo i colpi estivi di Joao Mario e Gabigol ma ora vuole il meglio del made in Italy.

Nel mirino infatti ci sono Berardi, Bernardeschi e Verratti, con buona pace di costi altissimi rispetto agli stranieri, ma appoggiarsi agli italiani potrà creare una maggior compattezza nello spogliatoio e facilitare l’ingresso per nuovi big stranieri, sull’esempio della Juventus.

SFIDA ALLA JUVENTUS SU TUTTI I FRONTI

La novità è proprio nella sfida alla Vecchia Signora, gli ostacoli non trovati con Napoli e Roma su Higuain e Pjanic con l’Inter invece che blinda i top player sono la prova della solidità del progetto.

L’idea di prendere sia Berardi che Bernardeschi comporterebbe un sovraffollamento del reparto offensivo che ha già Candreva e Perisic, ma se quest’ultimo venisse sacrificato l’accoppiata sarebbe possibile, con assegni pesantissimi verso Sassuolo e Fiorentina.

Per Bernardeschi la valutazione è superiore ai 40 milioni. I viola, però, vorrebbero il rinnovo contrattuale con clausola rescissoria altissima, almeno a tripla cifra. La situazione è in stallo con il ragazzo corteggiatissimo anche all’estero.

Berardi invece è appena rientrato da un lungo infortunio. La base di partenza per la sua classe non sarebbe meno di 30 milioni di euro. Cifra che, però, potrebbe impennarsi con una sfida diretta alla Juventus.

Il piatto forte sarebbe poi Marco Verratti, Marotta ha fatto capire che i bianconeri ci proveranno in estate ma l’Inter ha già sondato il terreno con l’agente del giocatore, Di Campli, che ha già incontrato Piero Ausilio, con una possibile asta pirotecnica se si inserisse anche il Bayern di Ancelotti.

Non dimentichiamo poi che in estate l’Inter avrà anche Caprari, prenotato lo scorso anno e al Pescara in prestito e si guarda anche verso Petagna come vice Icardi.

Impostazioni privacy