Calciobidone 2016: a Kondogbia il premio come Flop dell’anno

Calciobidone 2016, Se il Pallone d’Oro e FIFA World Player sono stati assegnati a Cristiano Ronaldo ad indicare che il migliore dell’anno solare è stato lui dopo un’escalation di successi tra Champions League, Europeo e Mondiale per club; il tema di riconoscimenti non si è fermato qui. Certo non si parla di premi ufficiali prodotti dalla FIFA ma dal sito Calciobidoni.it.

CALCIOBIDONE 2016, KONDOGBIA VINCE IL PEGGIORE DELL’ANNO

Già dal nome ‘Calciobidone’ si può capire che il premio è stato assegnato a chi si è contraddistinto in maniera del tutto negativa durante tutto l’arco solare 2016; spesso nella storia un acquisto molto oneroso ma che non ha avuto o non sta avendo gli effetti sperati una volta messo in azione sul campo. Per il sondaggio indetto dal sito, il vincitore con un plebiscito di preferenza è stato Geoffrey Kondogbia. Tutto da copione. Così come CR7, anche il centrocampista francese era il favorito alla vittoria finale e i votanti hanno espresso una grande preferenza a riguardo. Il centrocampista dell’Inter pagato a carissimo prezzo nell’estate del 2015 per acquistarlo dal Monaco e strapparlo alla concorrenza del Milan, è riuscito a sbaragliare tutti con quasi il 50% dei voti complessivi.

TANTA INTER NEL SIMPATICO ALBO D’ORO

Kondogbia succede nell’albo d’oro del simpatico premio ideato dal sito Calciobidoni.it e che premia il peggior giocatore straniero della nostra Serie A a Juan Manuel Iturbe, appena trasferitosi in prestito al Torino, ma che la scorsa stagione ha offerto scialbe prestazioni con la maglia della Roma. Dietro Kondogbia, nettamente staccato, troviamo lo juventino Hernanes che si ferma al 10,1% delle preferenze mentre a completare il podio c’è Ravel Morrison con l’8%. Quindi chiudono la classifica Montoya (Inter), Luiz Adriano (Milan), Felipe Melo (Inter), Jovetic (Inter), Dodò (Sampdoria), Mario Suarez (Fiorentina) e Diego Lopez (Milan).

Ma non è tutto qui. Infatti esiste anche una menzione Jolly, che permetteva agli stessi tifosi di segnalare un giocatore rimasto fuori dalla ‘Flop Ten’ già designata. Qui il premio è stato assegnato ad un aktro interista. Si tratta del brasiliano Gabigol che ha ottenuto il 28,9% dei voti seguito da Iturbe e Keisuke Honda.

Un’Inter insomma che simpaticamente si conferma padrona del Calciobidone nella sua storia. Nelle 8 edizioni fatte il premio è stato conquistato dai giocatori nerazzurri ben cinque volte ‘grazie’ a Quaresma (2009 e 2010), Forlan (2002), Belfodil (2014) e ora Kondogbia per il 2016.

Impostazioni privacy