Entusiasmo Cina: dal fan club a 450.000 post sui social

Entusiasmo Cina, la partita dell’ora di pranzo italiana ha trasformato Udinese-Inter in una festa per i tifosi in oriente, con appuntamento nel fan club di Inter e Jiangsu a Nanchino.

ENTUSIASMO CINA: BOOM DI CONTATTI SOCIAL

L’entusiasmo in Cina si misura con un dato, secondo La Gazzetta dello Sport il profilo Twitter Esegesi ha segnalato che l’hashtag #UdineseInter ha avuto nel corso della giornata 450mila post su weibo, che altro non sarebbe che il Twitter cinese.

Il dato è eccezionale che certifica che le partite delle 12.30 possono essere la base per il mercato orientale della Serie A, sopratutto con una big in campo.

Il piano della Serie A è proprio sfruttare la fascia oraria che permette all’Oriente maggior visibilità, sull’esempio Nba con partite in Europa in prima serata, ma attualmente sembra impensabile che un big match si possa disputare alle 12.30, coinvolgendo per esempio Juventus, Milan o Inter, ma nel futuro potrebbe essere un esperimento proprio perché la fascia oraria della domenica mattina sta regalando soddisfazioni anche per lo share, con Sassuolo-Inter seguita da più di un milione di telespettatori tra Sky e Premium mentre Lazio-Fiorentina della sera stessa si è fermata a 751 e spicci, con differenza del bacino d’utenza della squadra coinvolta, non dell’ora di gioco.

Impostazioni privacy