GdS – Roma Inter primavera è anche Tumminiello contro Pinamonti

Roma Inter primavera è ormai un classico del campionato degli under 19. E’ infatti la quarta sfida in sette mesi tra le due squadre e ce ne saranno almeno altre due da qui alla fine.

Roma Inter primavera, ancora un confronto

Come riporta la Gazzetta dello Sport, oggi alle 14.30 al Tre Fontane di Roma, va in scena Roma Inter primavera. Un’ennesima sfida tra le due squadre che sono probabilmente le realtà più interessanti tra le primavere italiane degli ultimi anni. Nell’ultimo periodo poi questa partita si è giocata con una certa frequenza. Basti pensare che a giugno Alberto De Rossi e Stefano Vecchi si sfidavano per la semifinale dei playoff di campionato. In questa stagione prima la Supercoppa Italiana e poi il campionato. Ora l’andata della semifinale di Coppa Italia che vedrà il ritorno il 25 gennaio. L’ultimo incontro poi il ritorno di campionato, decisivo per le sorti delle due squadre. Al momento l’Inter è prima con 30 punti e la Roma terza a 27. In mezzo la sorpresa Entella, che sfida nell’altra semifinale di Coppa la Fiorentina. 

Sarà Tumminiello contro Pinamonti

La sfida nella sfida non può essere che Tumminiello contro Pinamonti. Il romanista, 18 anni, subito dopo la partita sarà a disposizione di Luciano Spalletti per la trasferta di Genova. La Roma ha qualche emergenza in attacco con Iturbe andato al Torino e Salah in coppa d’Africa. Il giovane attaccante servirà a Spalletti che ha poco o nulla dalla panchina nel reparto offensivo. Andrea Pinamonti invece sarà ancora della primavera per qualche settimana ma Stefano Pioli pare intenzionato a portarlo in prima squadra nelle prossime settimane. Magari già dopo il mercato invernale. Il tecnico dell’Inter stravede per lui e l’ha già fatto esordire titolare in Europa League. Per lui una buona prova e l’assist vincente per Eder. Un esordio niente male.

Tumminiello ha realizzato solo 3 gol in ma in 4 gare. la sua stagione è cominciata tardi a causa delle 6 giornate di squalifiche prese dopo la tentata aggressione all’arbitro proprio contro l’Inter a giugno. Il suo futuro alla Roma è stato a rischio e per quel gesto ha perso anche il ritiro con la Roma dei grandi. Nel tempo si è fatto perdonare con il lavoro e ancora contro l’Inter, stavolta in Supercoppa, ha realizzato la doppietta decisiva per il trofeo. Per Pinamonti invece finora una stagione incredibile. In 11 partite ben 13 gol e la consapevolezza un po’ di tutti che questo sarà un grande attaccante.

Pinamonti è il futuro dell’Inter

Impostazioni privacy