Ricardo Rodriguez a giugno? Con Kondogbia, l’Inter potrebbe…

Le manovre del mercato nerazzurro proseguono. In pochi giorni la pratica Gagliardini sarà conclusa. Lunedì o martedì ci sarà un summit tra Steven Zhang e Percassi. Nel frattempo, però, l’Inter sta continuando a trattare Ricardo Rodriguez del Wolfsburg.

RICARDO RODRIGUEZ A GENNAIO SE… 

L’idea dell’Inter, secondo il Corriere dello Sport, è quella di portare il terzino svizzero a Milano a giugno. Non è da escludere, però, una trattativa lampo per portare Ricardo Rodriguez in nerazzurro già in questa sessione di mercato. La possibilità è quella di pagare la clausola rescissoria di 22 milioni, con il giocatore già pronto a trasferirsi all’Inter. Nel caso il pagamento della clausola non fosse possibile per via del Fair Play Finanziario, i nerazzurri cercheranno nuove soluzioni.

Una di queste potrebbe essere l’inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica. L’idea delle ultime ore è Geoffrey Kondogbia. Il francese si è rilanciato nell’ultima partita con la Lazio ma è ugualmente dato come possibile partente. Kondogbia, d’altronde, è già stato proposto ai tedeschi nell’affare Luiz Gustavo. Non è da escludere, quindi, che stavolta l’ex Siviglia verrà inserito nella trattativa per Ricardo Rodriguez. Questo permetterebbe di avere uno sconto più che ragionevole per assicurarsi il terzino.

NUOVI SOLDI DALLA CINA, VIA LIBERA PER AUSILIO

L’affare, in ogni caso, pare più probabile possa concludersi in estate. Oltre alla contropartita tecnica, qualche plusvalenza potrebbe spianare la strada. Solo vendendo, infatti, l’Inter potrà tornare sul mercato attuale. Vendendo qualche giocatore in Cina, come Jovetic, richiesto dallo Jiangsu. Altri scenari sono la partenza di Banega, acquistato a zero e ora possibile partente per una cifra non inferiore ai 20 milioni, e l’arrivo di nuovi soldi dalla Cina sotto forma di sponsorizzazioni. In questo modo, Ausilio avrebbe tutte le carte in tavola per cercare di portare Ricardo Rodriguez in nerazzurro già in questa sessione di mercato, regalando un nuovo tassello a Stefano Pioli.

Impostazioni privacy