CdS – Scendono le quotazioni di Leiva. Assalto a Luiz Gustavo

Luiz Gustavo Inter. Anche sul Corriere dello Sport si fa il punto sul mercato dell’Inter, con diversi nomi sul piatto per quanto riguarda il centrocampo.

Luiz Gustavo Inter, nuovo assalto nerazzurro

In particolar modo, c’è da registrare una brusca frenata su Lucas Leiva. Il motivo? Il Liverpool ha cambiato le carte in tavola. Non più diritto di riscatto, ma il club inglese vuole inserire la formula dell’obbligo di riscatto.

L’Inter evidentemente ha deciso di puntare su un altro profilo per il centrocampo a gennaio. L’obiettivo primario è sempre Gagliardini, su cui ha messo gli occhi anche la Juventus.

Gli altri nomi sono quelli di Luiz Gustavo e Badelj. Per quanto riguarda il brasiliano, la situazione è cambiata dopo il vertice di Nanchino tra la proprietà, Pioli e Ausilio. Ora i nerazzurri possono mettere sul piatto dei soldi. Non per un acquisto a titolo definitivo, ma per un eventuale prestito oneroso con diritto di riscatto.

Questa formula potrebbe essere l’ideale per fare un tentativo per Luiz Gustavo. Ausilio è pronto ad offrire al Wolfsburg un paio di milioni con un riscatto fissato a 12 milioni.

Ci sono due fattori da non sottovalutare per questa trattativa: in primis Luiz Gustavo ha sicuramente meno ruggine addosso rispetto a Lucas Leiva. Ma soprattutto il centrocampista del Wolfsburg ha già fatto sapere tramite il suo agente di essere disponibile ad un trasferimento all’Inter.

Impostazioni privacy