Champions Inter, la corsa possibile e 5 tappe da non fallire

Champions Inter, la corsa possibile e 5 tappe da non fallire


Champions Inter, le prossime gare diranno la verità

Champions Inter, l’obiettivo passa dalle prime gare del prossimo anno

Il 2017 nerazzurro si è concluso in crescendo, con 3 vittorie consecutive che non appartenevano al ruolino di marcia interista da tempi lontani. Il gioco pare migliorare. L’inserimento di un centrocampista che dia equilibrio ed il fondamentale recupero di Brozovic sono le chiavi principali di questo climax ascendente targato Pioli. La corsa alla Champions, obiettivo minimo di inizio stagione e miraggio fino a poche settimane fa, ora non sembra più così irraggiungibile. Ora, peró, arriva il difficile. Come diceva Marcello Lippi, “ I campionati si vincono con le piccole“. Mai frase fu più azzeccata, perchè negli ultimi anni il prioritario problema dei nerazzurri sono state proprio le partite definite sulla carta facili, e poi tramutatesi in terribili debacle. L’Inter ha questo nel DNA. Esaltarsi nelle grandi sfide e toppare clamorosamente in quelle semplici. Anche questa stagione ne è la riprova: vittorie su Juventus, Fiorentina e Lazio, e poi sconfitte con Cagliari, Sampdoria e Chievo, nonché i pareggi interni con Palermo e Bologna. Da troppe stagioni è ormai questo il leit motiv. Ergo non è più corretto parlare di punti persi, ma semplicemente di incostanza di rendimento. Questo deve cercare di dare Pioli nelle prossime 4 gare, filotto che costituisce il più grande snodo dell’annata in corso. Udinese, Chievo, Palermo, Pescara, 12 punti da raccogliere e mettere nel paniere per dare una sterzata al campionato.

brozovic vs genoaLa volata Champions si compie a Gennaio

Il Milan affronterà Napoli e Torino in queste 4 gare. Mentre il Napoli farà, appunto, visita ai rossoneri. Anche Lazio non avrà vita semplice, dovendo affrontare Juventus e Atalanta. La volata Champions si compirà nel mese di Gennaio, teoricamente favorevole per l’Inter. Ma si sa, spesso quando si parla di Beneamata teoria e pratica fanno fatica ad accordarsi. Bisogna ripartire dall’ultimo fruttuoso mese. Sperando che si riveli un punto di partenza e non un generatore di sogni (troppo spesso) infranti.

 

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl