RILEGGI LIVE Inter Lazio 3-0 (54′ Banega, 56′ Icardi, 65′ Icardi): l’Inter soffre e poi doma la Lazio

93′ Finisce la partita. L’Inter vince una partita importantissima contro una Lazio che nel primo tempo si rende pericolosa, ma dopo il vantaggio di Banega, si scoglie troppo facilmente. Icardi ancora decisivo.

91‘ Gabigol prova il tiro dal limite, deviato in angolo.

90‘ Tre minuti di recupero.

85′ Candreva esce ed entra Gabigol.

83′ Fuori Biglia, entra Cataldi.

82′ Nagatomo scambia con Perisic, cross su Palacio che fa la sponda per Icardi, stop di petto e tiro che colpisce l’incrocio.

76′ Bravo Lombardi a tagliare dentro il campo palla al piede, Miranda lo stende e si prende il giallo. Biglia prova lo scambio con Anderson, ma il pallone è lungo.

75′ Banega si prende la standing ovation, ed entra Palacio.

74′ Perisic salta con semplicità Basta e crossa, Candreva la tocca ma è alta.

72′ Banega in verticale per Icardi che cerca la tripletta ma Marchetti stavolta lo ferma.

69′ Candreva sfonda sulla destra e crossa sul secondo palo, Basta mette in angolo.

66′ Tris dell’Inter! Banega calcia una punizione dalla destra, rasoterra per lo schema che trova Icardi solo nel cuore dell’area, e l’argentino buca Marchetti, ancora non perfetto.

64′ Keita sulla destra riesce a sfondare in area ma calcia sul primo palo addosso ad Handanovic.

63′ Primo cambio anche per Pioli: Ansaldi ammonito, lascia il posto a Nagatomo.

61′ Ancora dalla destra, cross per Icardi che prova col tacco ma viene chiuso. Poi cerca di recuperare palla e subisce una spinta. Vuole il rigore ma l’arbitro fa segno di rialzarsi.

59′ Primo cambio Lazio: fuori Patric, dentro Keita.

56′ Raddoppio Inter! D’Ambrosio crossa benissimo al centro dell’area, Icardi taglia davanti De Vrij e di testa appoggia sul secondo palo. Bel gol della punta. 

54′ Inter avanti! Gran gol di Banega da fuori area dopo che Milinkovic-Savic perde una brutta palla sulla trequarti difensiva. Tiro sul primo palo che Marchetti può solo sfiorare.

53′ Ansaldi sul secondo palo per Candreva, cross al volo di prima ma Icardi è a terra quando arriva il traversone. Ci prova comunque ma respinge la difesa.

50′ Felipe Anderson continua a fare il bello e il cattivo tempo a destra, la palla arriva ad Immobile che da fermo prova un difficile tiro a giro, fuori.

47′ Gran giocata di Kondogbia in mezzo al campo, palla larga per Candreva che crossa ma Perisic ostacolato non c’arriva.

46′ inizia la ripresa con gli stessi 22 in campo.

45′ Finisce il primo tempo. Gran partenza Lazio che si rende subito pericolosa. L’Inter viene fuori col passare dei minuti e prova a fare la partita. Ma le occasioni migliori le hanno Immobile e Felipe Anderson, Fermati da Handanovic e D’Ambrosio.

38′ Punizione di Banega molto defilata. Icardi non c’arriva e Patric mette in angolo.

36′ Ansaldi ha spazio e prova il cross, Perisic spizza sul primo palo ma non trova ne la porta ne un compagno.

32′ Banega dal limite ha spazio per la conclusione ma il tiro è centrale.

31′ Brozovic prova il tiro a giro, rientrando da destra, ma Marchetti blocca.

25′ Felipe Anderson parte da destra e supera tutta la difesa nerazzurra, arriva a pochi metri dalla porta ma il tiro è respinto ha D’Ambrosio. Incredibile azione del brasiliano.

19′ Ancora Felipe Anderson troppo solo, appoggia al limite per Immobile che vi vede ancora repsingere il diagonale da Handanovic.

17′ Candreva la mette in mezzo di sinistro, Perisic dal cuore dell’area di testa cerca la porta, ma il pallone è fuori di poco.

14′ Cross di Perisic arretrato, Icardi fa un velo per un compagno che non c’è

9′ Gran cross di Icardi largo a destra per Perisic, che taglia bene ma non colpisce il pallone di testa.

7′ Cross di Anderson e Kondogbia mette in angolo. Calcia Biglia ma D’Ambrosio respinge fuori.

1′ Grande azione di Felipe Anderson e Immobile e Lulic vengono fermati da Handanovic prima e D’Ambrosio poi.

20.48‘ Inizia il match

Live Inter Lazio, segui con noi la partita in diretta minuto per minuto. Pioli sfida il suo passato per tornare ufficialmente in corsa per le posizioni che contano. Simone Inzaghi vuole confermare grande la sua Lazio.

Queste le scelte ufficiali dei due allenatori:

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, Wallace, De Vrij, Patric; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic.

Impostazioni privacy