Inter in trasferta, lontano da San Siro è un disastro: solo due vittorie

Inter in trasferta, lontano da San Siro è un disastro: solo due vittorie


I risultati parlano chiaro: quando va in trasferta Inter in grossa difficoltà, dal punto di vista del gioco e dei risultati. Lontano da San Siro, infatti, i nerazzurri hanno ottenuto soltanto due vittorie. Considerando il pareggio nel derby, l’Inter ha ottenuto solo 3 risultati utili su 8 partite. Si conferma, insomma, il mal di trasferta Inter.

Mal di trasferta Inter, cinque sconfitte su otto partite

A raccogliere il preoccupante dato è il Corriere dello Sport, che, riferendosi ai nerazzurri lontano dal Meazza, parla addirittura di “pianto greco”. Solo due le vittorie, infatti, per l’Inter, risalenti alla seconda e alla terza giornata. In quell’occasione, l’Inter espugnò l’Adriatico di Pescara nel recupero grazie ad una doppietta di Icardi, che si è ripetuto nella successiva trasferta Inter che, ad Empoli, vince 2-0. In totale, considerando le tre sconfitte in Europa League, fanno 8 sconfitte su 11 partite. Il passivo dei gol è imbarazzante: 21 reti prese, quasi 2 a partita. La difesa colabrodo da viaggio è il principale dettaglio su cui Pioli ha deciso di intervenire. Trasferta Inter Handanovic

Dopo la vittoria di Empoli del 21 settembre, 3 sconfitte di fila in campionato. I 2-1 con Roma e Atalanta e l’1-0 del Ferraris contro la Samp. Ecco perché Pioli tiene particolarmente alla partita di domenica: al di là del valore del Sassuolo, falcidiato da assenze ma con la testa sgombra, il tecnico nerazzurro si aspetta una risposta importante. Da migliorare, soprattutto, l’approccio alla partita e la concentrazione.

Bisogna dimenticare in fretta il pesantissimo 0-3 di Napoli. Ad Appiano Gentile, insomma, c’è aria di “verifica scolastica”. L’ex allenatore della Lazio sa bene che per dare l’assalto all’Europa (EL o Champions che sia) è necessario alzare la media punti oltre i 2 a partita. I nerazzurri, con Pioli, sono a 1,75. Per riuscirci è necessario tornare ad avere dei risultati positivi in trasferta. Ancora meglio se la vittoria dovesse arrivare con la porta inviolata.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl