CdS – Suning Pioli, la proprietà conferma la piena fiducia al tecnico

Suning Pioli. Le voci sul possibile arrivo di Diego Simeone sulla panchina dell’Inter non hanno assolutamente scalfito o preoccupato la società nerazzurra che rinnova la fiducia all’attuale tecnico ben sapendo che i passi falsi non possono essere addebitati interamente a Pioli ma ad una stagione iniziata in maniera turbolenta in termini di guida tecnica soprattutto.

Suning Pioli, il tecnico ha il pieno appoggio della proprietà

Il legame forte che lega Simeone all’Inter e non nascosto da lui stesso in una recente intervista, pero’, non significa che il matrimonio si farà in tempi brevissimi perchè l’Inter è altrettanto convinta che la scelta caduta su Pioli un mese fa in sostituzione di Frank deBoer non sia una scelta dettata dalla fretta e che il contratto fino al 30 giugno 2018 potrà essere rispettato in virtù di risultati importanti.

inter fiorentina convocati pioli

In Corso Vittorio Emanuele credono fortemente nelle capacità di gestione del gruppo da parte di Pioli anche se la distanza dalla qualificazione in Champions ammonta a 11 punti. Un obiettivo che la società vorrebbe raggiungere già da questa stagione ben sapendo pero’ che la mancanza di continuità attuale da parte della squadra potrebbe portare al non raggiungimento dello stesso.

Pioli e’ molto carico e concentrato e vorrà sfruttare al meglio l’occasione d’oro capitata nel prendere il lavoro in una società cosi’ importante. Contratto che ha la durata di un anno e mezzo e tutte le parti in causa hanno la ferrea volontà di andare avanti insieme affinchè questo avvenga. Anche perchè dalla prossima stagione l’Inter si slegherà definitamente dalla regole del Fair Play Finanzario e la mano al portafoglio potrebbe risultare pesante come mai si e’ visto in questi ultimi anni.

Senza il Fair Play Finanziario spazio a Simeone?

E a quel punto ecco che potrebbe essere la volta del Cholo per entrare nell’Olimpo di grandi con le conoscenze e l’esperienza in ambito internazionale attirando tanti giocatori sotto la Madonnina. Simeone ha dato tantissimo in termini anche di appeal internazionale partecipando sempre alla Champions con la maglia dei Colchoneros. Ma le voci che alimentano questi giorni parlano di un Simeone non più pienamente in sintonia con la società spagnola e che l’idea di cambiare aria dopo tanti anni di passione e sacrificio non sia più un’utopia.

Tutto può succedere ma Suning ha la volontà di proseguire con il tecnico Pioli fino al termine del contratto stipulato (30 giugno 2018) e che solo al termine dello stesso si valuterà se portare Simeone in nerazzurro.

Impostazioni privacy