Giovanili Inter, i risultati della cantera nerazzurra nell’ultimo weekend

Giovanili Inter. Nel weekend di campionato, cinque sono state le squadre nerazzurre impegnate nei rispettivi campionati. La Primavera Inter ha ottenuto un importantissimo successo in rimonta sull’Atalanta. I ragazzi di Vecchi hanno sprintato nei primi minuti e resistito al ritorno bergamasco. Vittorie anche per l’Under 19 e per gli Under 15, 16 e 17. L’unica sconfitta del weekend, invece, è toccata all’Under 14 nerazzurra.

Giovanili Inter, risultati: Primavera Inter, uno-due micidiale

Un vero e proprio scontro diretto, quello andato in scena al “Bortolotti” di Zingonia. Nella decima giornata del campionato Primavera Inter e Atalanta hanno dato vita ad un big match molto intenso. Compagine di Vecchi in vantaggio per 1-0 grazie a Pinamonti, che deposita in rete un perfetto assist di Bakayoko. Nella ripresa, è proprio il numero 7 a trovare il raddoppio con un preciso mancino. Inutile il gol della bandiera di Capone, arrivato al novantesimo grazie ad un destro dalla distanza potente e angolato. giovanili inter

Nel campionato Under 17, grande vittoria per i ragazzi di Zanchetta. Grazie ad una tripletta di Davide Merola, classe 2000, i nerazzurrini vincono per 3-0 contro la Spal nella dodicesima giornata del campionato di categoria e infilano la quarta vittoria consecutiva. Doppio confronto, invece, tra Cittadella e Inter nei campionati Under 16 e Under 15. Due trasferte e due vittorie per i nerazzurri nella dodicesima giornata dei rispettivi gironi: Vergani e Fonseca per lo 0-2 dell’Under 16, mentre l’Under 15 rifila un pokerissimo ai pari età veneti.

Da segnalare, invece, l’unica sconfitta nel weekend subita dagli Under 14. Dopo 4 vittorie consecutive, infatti, si ferma la rincorsa dei giovanissimi regionali dell’Inter, battuti per 2-1 dal Renate.

La classifica del campionato Primavera Inter ora al terzo posto

Con la vittoria per 2-1 sull’Atalanta, i nerazzurri scavalcano proprio i bergamaschi e si inseriscono al terzo posto in classifica. L’Inter, ora, è distante solo 3 punti dalla vetta. In testa, infatti, c’è la coppia formata da Roma e Virtus Entella, entrambe a 27 punti. I ragazzi di Vecchi sono fermi a 24.

Terzo posto anche per l’Under 17 nerazzurra, ad un punto dal Milan secondo e a tre lunghezze dalla capolista Atalanta. Quinto posto, invece, per l’Under 16, a quattro punti dalla vetta occupata ancora dai bergamaschi e dal Cesena, con Milan e Brescia rispettivamente a 27 e 26 punti, con l’Inter a 24. Nel campionato Under 15, i giovani nerazzurri condividono la testa della classifica sempre con l’Atalanta, a quota 32 punti. Terzo posto, invece, per i Giovanissimi Regionali, a 6 punti dal Milan capolista. Al secondo posto, ancora i bergamaschi.

Impostazioni privacy