LA PARTITA AI RAGGI X – Napoli Inter, il tracollo nerazzurro

Ancora un passo indietro col Napoli, ieri sera, quali ora gli obiettivi della società.

QUALI ORA GLI OBIETTIVI STAGIONALI?

Dopo quello che si è visto ieri sera è lecito chiedersi come cambiano adesso gli obiettivi stagionali dell’Inter. Il terzo posto sembra ormai pura utopia, allora sarà il caso per la società di rivedere le priorità e magari abbassare un po’ il tiro?

A inizio stagione, dopo una campagna acquisti a dir poco onerosa, la società si poneva come obiettivo minimo una qualificazione in Champions League che manca ormai dalla stagione 2011-2012. La cosa  sembra impossibile, visti i risultati e il gioco discontinuo messo in campo.

Ma dai rumors sembra che la società non voglia arrendersi e che potrebbe preparare dei colpi di mercato per Gennaio. Sempre che l’entusiasmo non si sia affievolito dopo la prestazione del San Paolo. Se qualcosa verrà fatta è auspicabile che venga fatta soprattutto in uscita e poi in difesa se si vuole sperare in qualcosa di più di un posto a metà classifica.

Napoli Inter Ausilio

A COSA SI PUO’ PUNTARE OGGI?

Sicuramente, sempre che si riesca a normalizzare la squadra, l’obiettivo principale potrebbe adesso diventare la Coppa Italia. La competizione nazionale “minore” potrebbe infatti aprire la porta di servizio ad una qualificazione europea attualmente improbabile. Si può ancora sfruttare il tempo che manca all’impegno dell’Inter nel torneo per ottimizzare le forze della squadra. E soprattutto per archiviare un 2016 nefasto.

Anno nuovo…obiettivi nuovi e, si spera, repentino cambio di rotta.

Impostazioni privacy