Napoli Inter, Sarri: “Ottimo atteggiamento iniziale. Poi l’Inter…”

Al termine di Napoli Inter, ha parlato anche Maurizio Sarri. Il tecnico degli azzurri, ai microfoni di Premium Sport, si ritiene soddisfatto dopo il fantastico avvio dei suoi. Dopo 6 minuti, infatti, i padroni di casa conducevano già 2-0. Fondamentali per l’avvio le reti di Zielinski e Hamsik.

Sarri su Napoli Inter: “Siamo stati cinici e cattivi”

Grande soddisfazione, quindi, in casa azzurra dopo Napoli Inter. L’ottima partenza degli azzurri è il punto da cui partire per Maurizio Sarri. “Dal punto di vista della cattiveria agonistica è stato un grande Napoli. Meglio anche sul piano del gioco rispetto alla partita con il Sassuolo. Abbiamo anche concesso qualcosa, ma l’Inter davanti è forte. Sono difficili da affrontare. Napoli Inter

Nelle ultime tre partite abbiamo subito solo una rete. Certi momenti del campionato sono stati pieni di nostri errori, ma stiamo crescendo, anche in difesa. Abbiamo fatto qualche errore individuale, ma la squadra mi sembra in netto miglioramento. Non dobbiamo mai mollare, altrimenti diventiamo vulnerabili. L’atteggiamento, però, è stato da squadra più cattiva, sia in fase offensiva che difensiva. Abbiamo solo mollato qualcosa nel finale, ma è normale.

Abbiamo una linea guida per il centrocampo, poi nelle singole partite prepariamo qualcosa di diverso dalle altre. Con l’Inter puntavamo molto sugli inserimenti degli interni. Abbiamo lavorato anche sul movimento in verticalre tra i difensori centrali. Oggi Hamsik lo ha fatto molto bene. Poi c’è Zielinski, un ragazzo che ha delle doti che pochi hanno, ma non deve accontentarsi. Può migliorare e diventare un grandissimo centrocampista.

In attacco, invece, Gabbiadini ha chiesto il cambio, non sapeva se sarebbe riuscito a fare tutti i 90 minuti. Il cambio di Hysaj, però, ci ha fatto cambiare i piani. Manolo ha fatto una giusta partita, ha attaccato lo spazio nel modo giusto.

“Ora testa a Lisbona, non firmo per il pareggio”

Contro il Benfica sarà una partita difficile, ma lo sarà anche per loro. Gli ultimi 20 minuti saranno una partita all’interno della partita. Dobbiamo fare risultato, non per pareggiare. Per questo, lavoreremo ancora sulla fase difensiva. Stasera l’Inter è stata pericolosa. Potevamo fare meglio, a centrocampo eravamo un po’ larghi, ma è stato meglio così. Le occasioni che gli abbiamo concesso hanno esaltato Reina. Sono felice stia facendo molto bene nelle ultime partite.”

 

Impostazioni privacy