Napoli Inter Ausilio: “A gennaio sfoltiremo la rosa. Messi? Fantascienza”

Napoli Inter Ausilio. Intervenuto ai microfoni di Premium Sport, Piero Ausilio ha parlato dell’imminente sfida contro il Napoli: “Cerchiamo continuità, sarà una gara da giocare fino al 95′ e magari vincere”.

Una battuta sul mercato invernale: “A gennaio sfoltiremo un po’ la rosa e opereremo compatibilmente con il Fair Play Finanziario“.

Napoli Inter Ausilio, le parole del DS su Messi e sul suo futuro

Sul sogno Messi: “Si tratta di fantascienza, sono sogni che è giusto avere ma ricordando che poi c’è una realtà e che non bisogna illudere i tifosi“.

AusilioUn commento sul suo futuro e sul possibile rinnovo di contratto: Non sarà un problema, sono all’Inter da tantissimi anni e se potrò andare avanti sarò felice di farlo. Io mi occupo del mio lavoro, dei calciatori e dell’allenatore”. 

Il direttore sportivo nerazzurro ha poi aggiunto: “Al di là del fatto che Stefano Pioli ha lavorato poco perché è arrivato con la pausa prima di questi impegni, penso che debba continuare a fare ciò che sta facendo: lavorare duramente la settimana e migliorare gli equilibri. In questo momento perdiamo ancora riferimenti e un po’ di intensità. Ma vedo il lavoro di tutti i giorni e stiamo andando in quella direzione”.

Napoli Inter Ausilio, le dichiarazioni del direttore sportivo nerazzurri su Gabigol e Joao Mario

Sul fatto che nell’Inter ci siano più italiani: “L’indirizzo lo abbiamo dato con gli arrivi di Eder e Antonio Candreva, le scelte poi sono assolutamente di Pioli che stasera ripropone la formazione di lunedì. Questi sono i giocatori gli danno più garanzie. Poi alla società la prospettiva di usare più giovani italiani piace, vogliamo costruire qualcosa in tal senso”.

Infine un parere sul fatto di vedere Joao Mario e Gabigol in panchina: “Ma non vuol dire che la loro qualità vada sminuita perché in campo vanno giocatori altrettanto bravi e non i soldi. Gabigol è un giovane interessante, Joao Mario è stato protagonista nella seconda parte del match con la Fiorentina, penso lo possa essere anche stasera e in futuro”. 

Impostazioni privacy