CorSera – Financial Fair Play Inter: nessuno sconto verso i nerazzurri

Financial Fair Play  Inter, il matrimonio continua ad essere burrascoso. Per questo Zhang Jindong una volta a Milano ha voluto veder chiaro la situazione patrimoniale dei nerazzurri.

Financial Fair Play Inter, l’Uefa non concede sconti

uefa-grande

Financial Fair Play Inter, aggirare l’ostacolo per i nerazzurri è una cosa impossibile. Seppur ci sia la speranza che la nuova proprietà possa ripartire da zero.

Scrive il Corriere della Sera che Suning si è mossa all’interno dell’Inter con 400 milioni di euro tra acquisizione e mercato. Ma,a fronte della spesa, l’Europa League è stata un fallimento e la classifica piange.

L’Uefa, proprio tramite il financial fair play, ha ribadito ai nerazzurri che gli accordi che sono stati presi non varieranno. E in più si rischia l’esclusione dalle coppe di alcuni giocatori.

Kondogbia, Jovetic, Gabigol e Joao Mario quest’anno sono stati esclusi dalla coppa proprio per i parametri sballati del fair play finanziario. E ad oggi i ricavi non hanno subìto quell’incremento che si era messo in preventivo.

Zhang infatti sta valutando anche nuovi ingressi di sponsorizzazione come il colosso cinese Alibaba. Ma non è tutto.

Col monte stipendi che non scende, la mancata qualificazione al turno successivo di Europa League e l’impossibilità di girare giocatori allo Jiangsu con improbabili valutazioni, toccherà a Ausilio e Gardini guadagnare il rinnovo contrattuale salvando la situazione.

Impostazioni privacy