GdS – Infortunio Medel, brutta tegola per il cileno e per mister Pioli

Infortunio Medel, più grave del previsto? No probabilmente non sarà più grave del previsto. Ma la situazione preoccupa in casa Inter.

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport il referto della risonanza parla chiaro. Distorsione con lesione del menisco laterale del ginocchio destro. La situazione non è ancora definita: oggi ci sarà un confronto giocatore e staff medico dell’Inter. Ma la via più plausibile sembra essere quella dell’operazione e del ritorno nel 2017.

INFORTUNIO MEDEL, I TEMPI DI RECUPERO NON SARANNO BREVISSIMI 

medel pioli derby infortunioQuella dell’operazione è sicuramente la soluzione più drastica e più lunga. Ma è quella che permetterà di risolvere completamente la lesione subita.
I tempi di recupero si allungheranno perché dopo l’intervento, il pitbull nerazzurro dovrà passare per la riabilitazione e per il reinserimento in gruppo. Il rientro nei ranghi potrebbe essere datato 8 gennaio per la partita ad Udine o la settimana successiva.
Questo porrà il problema a mister Pioli di trovare delle alternative valide.
Il tuttocampista Joao Mario, insieme a Kondogbia e Brozovic sono i principali indiziati per posizionarsi davanti alla difesa in attesa del ritorno di Medel. Ma date le caratteristiche simili, non è da scartare l’opzione Felipe Melo.

INFORTUNIO MEDEL, CARICA SOCIAL

Con la sua solita grinta, dopo aver saputo l’esito del suo esame, Medel ha riportato su twitter: “Quando tocchi il fondo, dimostra a tutti che è solo un modo per cercare lo slancio per risalire”.
La società per stare vicino al suo giocatore ha “risposto” con un augurio: “Forza Pitbull, siamo con te! Ti aspettiamo presto in campo”.

IL COMUNICATO DELL’INTER SULLE CONDIZIONI DI MEDEL

 

Impostazioni privacy