Un mercato della ‘Madunina’: Inter e Milan, non solo derby sul campo

Il fine settimana di Serie A sarà infiammato dal derby milanese fra rossoneri e nerazzurri. Ma la partita che le due società stanno giocando non riguarda strettamente il rettangolo verde. I due club, infatti, sono da tempo rivali diretti anche sul mercato, dove si sfidano a colpi di rilanci per assicurarsi i migliori talenti in circolazione.

LA SFIDA PER KONDOGBIA

In principio fu Kondogbia l’oggetto del contendere. Vicenda risalente al mercato 2015, quando i rossoneri sembravano nettamente in vantaggio nella trattativa. Alla fine, furono i nerazzurri ad avere la meglio, strappando il francese al Monaco per la cifra di 31 milioni di euro più bonus. Ausilio e Mirabelli torneranno a darsi battaglia nella prossima sessione di gennaio con diversi nomi sul piatto. In particolare per quanto riguarda il reparto difensivo, secondo quanto riporta Premium Sport.

RODRIGO CAIO: NOME NUOVO PER LE MILANESI

Simon Kjaer - Lille

Il primo nome è quello del brasiliano classe 1993 Rodrigo Caio, giocatore attualmente del San Paolo. La dirigenza rossonera avrebbe giocato d’anticipo, volando in Sudamerica per approfondire il discorso con il club Paulista. Ma i nerazzurri rimangono alla finestra.

DUELLO PER LINDELOF E KJAER

Nelle ultime ore, inoltre, è stato registrato anche un forte interesse dello Zenit per Caio. Altro nome caldo è quello di Lindelof, centrale svedese del Benfica che piace a mezza Europa. Questa volta è l’Inter che pare essere davanti, volendosi assicurare immediatamente il giocatore con un investimento di 30 milioni di euro circa. Ma il diretto interessato fa sapere di stare bene in Portogallo.

L’ultimo nome, in ordine cronologico, è quello di Simon Kjaer, danese del 1989 con un passato in Serie A, dove militó nel Palermo e nella Roma. Ora è in forza al Fenerbahce, che chiede 22 milioni di euro per il suo cartellino. I nerazzurri sarebbero disposti ad arrivare fino a 15 milioni, da versare già a gennaio nelle casse del club turco.

IL MERCATO DEI CENTROCAMPISTI

Il punto nevralgico del campo, la mediana, fa scaldare l’asse Milano-Firenze. Il nome in questione è quello di Milan Badelj, in rotta coi gigliati, non rinnoverà. Valutato dai viola 9 milioni di euro, i nerazzurri sono pronti a giocarsi la carta Jovetic come merce di scambio, con il montenegrino contento di tornare nell’amata Fiorentina. Il Milan ha la conoscenza fra Montella e Badelj, avendo il tecnico già allenato l’ex Amburgo proprio a Firenze.

Il pezzo pregiato che le due società si contenderanno arriva dalla Francia, e risponde al nome di Corentin Tolisso, centrocampista classe 1994 del Lione. I transalpini non fanno sconti: la richiesta è di 30 milioni di euro, cifra proibitiva ma non impossibile, visti i nuovi innesti economici di cui anche i rossoneri potranno godere da gennaio in avanti.

Impostazioni privacy