GdS – Pioli e Candreva, dagli screzi laziali al disgelo interista

Antonio Candreva e Stefano Pioli si ritrovano all’Inter dopo l’avventura laziale, alti e bassi in biancoceleste, con un’annata da fuoriclasse per Candreva e una stagione successiva col broncio.

pioli-e-candreva

La Gazzetta dello Sport ripercorre il percorso dei due, con Pioli che prende la Lazio nella stagione 2014/15, Candreva รจ un punto fermo di quella squadra e realizza ben 10 gol, in una cavalcata che si conclude col terzo posto valevole per la Champions League. L’estate successiva Lotito non prolunga il contratto di Mauri e per Candreva si aprono le porte per diventare capitano dei biancocelesti.

In sede di rinnovo contrattuale infatti ad Antonio Candreva viene fatta mezza promessa di ricevere i gradi di capitano dopo Mauri, invece Pioli affida la fascia a Lucas Biglia, con la squadra che appoggia l’argentino e la scelta del tecnico. A Candreva viene chiesto di fare il vice di Biglia e l’azzurro rifiuta la proposta, amareggiato con il tecnico e con i compagni di squadra e da quel momento in poi รจ gelo, con Pioli che lo manda in panchina in qualche occasione, cosa mai successa la stagione prima.

Ora perรฒ l’Inter rappresenta il top dei due, con Candreva che tiene subito a precisare: “Ci sono tante cose che si dicono e che si scrivono, ma รจ assolutamente tutto a posto, e bisogna andare oltreยญ. Da mercoledรฌ, allโ€™Inter cominceremo a preparare un nuovo campionato, ci aspettano ancora grandissimi traguardi e niente deve ostacolare la nostra risalita. Si parte da zero e si va avanti. Siamo professionisti e persone intelligenti”

Impostazioni privacy