ACCADDE OGGI – L’Inter cala il tris ed elimina la Juventus

13 novembre 1996. Allo stadio Delle Alpi di Torino, va in scena l’andata del quarto di finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. Sia i bianconeri che i nerazzurri arrivano da una vittoria per 2-1 negli spareggi degli ottavi, rispettivamente contro Nocerina e Cagliari. juventus inter 0-3 13 novembre 1996

In casa della Juventus, va in scena un monologo nerazzurro, perfezionato solo nella ripresa. Il gol del vantaggio dell’Inter arriva dopo 34′ minuti: Pistone, lanciato da Fresi, si invola verso la porta e mette in mezzo un pallone che Ivan Zamorano deve solo depositare in rete. Nel secondo tempo, il risultato resta in bilico fino a pochi minuti dalla fine, quando Ince trova il 2-0 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il 3-0 è ad opera di Yuri Djorkaeff,che approfitta di un errore della difesa bianconera e, con un destro al volo, realizza il gol della sicurezza.

Il ritorno, per i nerazzurri, sarà solo una formalità, archiviata con un 1-1 a San Siro. L’Inter elimina la Juventus e raggiunge così la semifinale contro il Napoli. Ecco una sintesi del match.

 

Impostazioni privacy