ACCADDE OGGI – L’Inter cala il tris ed elimina la Juventus

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

13 novembre 1996. Allo stadio Delle Alpi di Torino, va in scena l’andata del quarto di finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. Sia i bianconeri che i nerazzurri arrivano da una vittoria per 2-1 negli spareggi degli ottavi, rispettivamente contro Nocerina e Cagliari. juventus inter 0-3 13 novembre 1996

In casa della Juventus, va in scena un monologo nerazzurro, perfezionato solo nella ripresa. Il gol del vantaggio dell’Inter arriva dopo 34′ minuti: Pistone, lanciato da Fresi, si invola verso la porta e mette in mezzo un pallone che Ivan Zamorano deve solo depositare in rete. Nel secondo tempo, il risultato resta in bilico fino a pochi minuti dalla fine, quando Ince trova il 2-0 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il 3-0 è ad opera di Yuri Djorkaeff,che approfitta di un errore della difesa bianconera e, con un destro al volo, realizza il gol della sicurezza.

Il ritorno, per i nerazzurri, sarà solo una formalità, archiviata con un 1-1 a San Siro. L’Inter elimina la Juventus e raggiunge così la semifinale contro il Napoli. Ecco una sintesi del match.