CdS - Banega alla ricerca di spazio e di rilancio

CdS – Banega alla ricerca di spazio e di rilancio


Mister Pioli, tra le varie problematiche che si trova ad affrontare nel caldo e ribollente ambiente nerazzurro, dovrà preoccuparsi di sciogliere anche il rebus tattico dal nome Ever Banega.

Come evidenzia il Corriere dello Sport non sono in discussione né le qualità dell’argentino, né l’affare realizzato dal ds Ausilio, ma fino ad oggi il fantasista non si è espresso ai suoi livelli.

L’ex Valencia potrebbe giocare come vertice basso nel 4-3-3, ma non ha i tempi da playmaker e l’esperimento messo in atto da de Boer, non ha dato i risultati sperati.
Posizionato da trequartista nel 4-2-3-1 sarebbe nel suo ruolo naturale, ma con Medel e Joao Mario in mediana, due ali molto offensive e il puntero Icardi, la squadra risulta sbilanciata e con poca protezione.

Provarlo nella zolla della mezzala all’interno di un centrocampo a tre, rischierebbe di limitare il suo estro e la sua fantasia e soprattutto richiederebbe uno sforzo di copertura elevato.
E qui sta il punto chiave, pur non avendo mai brillato per corsa e tenuta fisica, da quando è in nerazzurro la condizione fisica sembra peggiorata.

pioli-pensierosoPur alternando prestazioni discrete ad altre meno positive, non ha atteso le grandi aspettative che tutti riponevano in lui.

Pioli lavora sull’aspetto tattico e soprattutto sull’integrazione di Ever con gli altri singoli della rosa, che fino ad ora non hanno esaltato le doti del fantasista.
Ora arriva il derby e c’è da sperare nel riscatto e nella rinascita dell’argentino e di tutta l’Inter.

Intanto stanno recuperando bene Ranocchia, Palacio e Ansaldi e per la stracittadina contano di essere tutti a disposizione.

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl