I dati Opta di Inter-Crotone

I dati Opta di Inter-Crotone


Come di consueto, il sito ufficiale dell’Inter, in collaborazione con Opta, rende noti alcuni interessanti dati emersi dall’ultimo match dei nerazzurri, in questo caso Inter-Crotone, nel quale gli uomini di Vecchi hanno superato con un netto 3-0 i pitagorici, grazie alle reti di Perisic e Icardi (2).

Proprio Icardi è salito a quota 10 reti in campionato, agganciando Dzeko in cima alla classifica cannonieri. La decima rete del numero 9 nello scorso campionato arrivò alla 22a, e chiuse poi a quota 16. Il capitano nerazzurro è stato anche il calciatore che nella sfida ha maggiormente calciato verso la porta, ma dei suoi 5 tiri totali, solamente 3 sono finiti nello specchio difeso da Cordaz.

perisicAltri due protagonisti della vittoria sono stati i croati Brozovic e Perisic. Per il primo, ben 5 occasioni da gol create, risultando il più pericoloso. Per il secondo, 3 gol su 4 apparizioni a San Siro, raggiungendo quota 10 reti in Serie A.

Per la prima volta dall’inizio del torneo, i nerazzurri non hanno concesso alcuna conclusione agli avversari, facendo anche registrare, a conferma del totale dominio sul terreno di gioco, il più alto possesso palla in assoluto della Serie A in questa stagione (74,3%).

Continua, infine, l’ottima tradizione dei meneghini contro le squadre calabresi nella massima serie, con un bilancio di 20 vittorie, 12 pareggi ed una sola sconfitta. L’ultima compagine calabrese capace di segnare ai nerazzurri fra le mura amiche è stata la Reggina nel Febbraio 2001, grazie ad una rete di Davide Dionigi (la sfida termino 1-1, l’altro marcatore fu Christian Vieri).

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl