Blanc-Inter, contatti avviati ma il francese…

Il futuro di Frank de Boer è appeso ad un filo. Stasera nel turno infrasettimanale contro il Torino l’allenatore olandese si gioca le ultimissime carte per rimanere aggrappato alla panchina dell’Inter. Undici punti in nove giornate di campionato hanno fatto alzare la guardia alla dirigenza di Corso Vittorio Emanuele con il presidente Thohir che è volato a Milano per assistere in prima persona e poi tenere un consiglio d’amministrazione con al tavolo la possibilità di un cambio della guida tecnica qualora de Boer dovesse incappare nell’ennesimo risultato negativo della sua gestione.

Se la sconfitta con il Chievo nel primo turno di campionato poteva essere visto come una mancanza di preparazione al campionato dopo che de Boer si era insediato sulla panchina nerazzurra a pochi giorni dal via, ora la situazione non presenta più alcun alibi. Tre sconfitte consecutive e solo quattro punti nelle ultime cinque giornate di campionato hanno fatto scattare l’allarme in casa Inter con il tecnico olandese in forte dubbio.
Laurent Blanc unfazed by not being Paris Saint-Germain first choice manager - video

 

Tutto dipenderà dall’esito di Inter-Torino con una fiducia a tempo che la società monitorerà attentamente. E sullo sfondo già la soluzione pare esserci. La notizia della proposta di Suning all’ex allenatore del Paris Saint Germain Laurent Blanc per l’eventuale dopo De Boer sta prendendo sempre più piede a livello internazionale. Il francese ha convinto la proprietà dell’Inter per la sua capacità di gestire lo spogliatoio e per la conoscenza dell’ambiente essendo stato un giocatore nerazzurro.

Dal canto suo, Blanc però vorrebbe delle garanzie dal punto di vista contrattuale che ad oggi non sembrano essere ancora sul tavolo. Bisognerà trovare un punto d’accordo qualora de Boer venisse sollevato dall’incarico ma anche e soprattutto bisognerà convincerlo in merito alle sirene d’Oltremanica (pare aspettare l’esonero di Mou dall’inizio dallo United per prenderne il posto).

Fonte: TMW

Impostazioni privacy